venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. TeLiMar in Azzurro con Gaetani Liseo a Tonone per il Mondiale...

Canottaggio. TeLiMar in Azzurro con Gaetani Liseo a Tonone per il Mondiale di Coastal Rowing

Dopo il titolo italiano Master ottenuto nella categoria B ai Campionati di Coastal Rowing di Maiori, il TeLiMar fa il tifo a distanza per il proprio alfiere, Emanuele Gaetani Liseo, impegnato in questi giorni a Thonon-les-Bains, sulle rive francesi del lago di Ginevra, per Mondiale di canottaggio d’altura.

Gaetani è, infatti, stato scelto insieme a Jacopo Mancini, Luca Chiumento, Niccolò  Pagani e Fabio Siracusa per indossare la maglia Azzurra nella specialità del quattro di coppia con timoniere. Questa mattina, l’equipaggio italiano, con una media inferiore ai 23 anni, ha vinto la propria batteria davanti alla Francia e alla Repubblica Ceca con il tempo di 15:57.05 e nel corso del weekend lotterà per conquistare il titolo mondiale di Coastal Rowing.

Da Maiori, invece, il club dell’Addaura porta a casa un oro conquistato dal duo Tirenna e Galante nel Master di categoria B.

Marco Costantini, capo allenatore del Rowing Team TeLiMar: “È una nota di pregio per la società del Presidente Marcello Giliberti, che punta a valorizzare talenti nostrani, la convocazione di Emanuele ai Mondiali di Coastal Rowing. Per il week-end di Maiori, invece, il titolo italiano master è un risultato inaspettato, per via dell’alto valore degli diretti avversari. Un risultato, però, allo stesso tempo frutto di un intenso lavoro che ha visto tutte le categorie impegnarsi al cento per cento. Unica nota stonata l’annullamento delle gare del Campionato del Mare di Tipo Regolamentare. Contavamo molto sul trofeo, già conquistato due anni fa in casa, nelle acque di Mondello e per tutti, dopo settimane di preparazione intensa, è stata una delusione non poter neanche disputare le gare.”

CORRELATI

Ultimi inseriti