martedì, 30 Novembre 2021
spot_img
HomesportCanottaggio. Il TeLiMar conquista due ORI alla gara nazionale di Gran Fondo...

Canottaggio. Il TeLiMar conquista due ORI alla gara nazionale di Gran Fondo di Sabaudia

Il TeLiMar conquista due ORI a Sabaudia (LT) nella gara nazionale di Gran Fondo, riservata alle barche lunghe del canottaggio (quattro di coppia ed otto) sulla distanza di 6 km, che si è disputata ieri sulle acque lago di Paola, nel cuore del Parco Nazionale del Circeo.

La prima medaglia è arrivata dal quadruplo Senior composto dagli azzurri Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella insieme a Ionut Vladut Brinza, atleta della nazionale rumena acquisito dal nostro Club, ed Alberto Conti.

L’altro oro è stato vinto dal quattro di coppia Junior misto TeLiMar – Canottieri Palermo – San Cristoforo di Milano – Elpis Genova. Il capovoga Gianluca Cassarà (TeLiMar) insieme agli altri compagni di barca, hanno rifilato trenta secondi di distacco ai secondi del Barion.

Nella stessa gara, podio sfiorato per il secondo equipaggio del TeLiMar, composto da Fabio Guerrera, Andrea Ruvolo misto con Crv Italia e Barion che si piazzano al quarto posto.

Tra gli altri piazzamenti, gli equipaggi categoria Cadetti e Ragazzi, arrivati settimi. Il primo con Pietro Alioto, Ruggero Bini, Antonio Muscaglione, Giovanni Leto, il secondo composto da Tancredi Palumbo misto con Sc Palermo – Pro Monopoli.

Tra i Master, settima posizione anche per le donne del TeLiMar, con un equipaggio composto da Stella Gallo, Maria Concetta Trentacoste, Sabrina Spedale e Antonella Pantuso.

Al termine della Gran Fondo è stata la volta delle gare selettive in singolo e due senza, propedeutiche per il raduno nazionale valido per il progetto “Tokyo 2020”. Nel due senza, quinto posto per Emanuele Gaetani Liseo e Ionut Vladut Brinza. Nel singolo Pesi leggeri, decimo Alberto Conti. Tra gli Juniores, sesto posto in singolo per Gianluca Cassarà.

CORRELATI

Ultimi inseriti