giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportCanottaggio - Il TeLiMar alla gara nazionale di Gran Fondo di Sabaudia

Canottaggio – Il TeLiMar alla gara nazionale di Gran Fondo di Sabaudia

Il Rowing Team del TeLiMar domenica 11 dicembre sarà impegnato nella gara nazionale di Gran Fondo, che si terrà a Sabaudia nelle acque del lago di Paola, in provincia di Latina nel cuore del Parco del Circeo. Il TeLiMar presenterà ben 6 barche, tutte a quattro vogatori (4 di Coppia).

La prima sara’ composta dai nostri migliori atleti Under 23 con l’azzurro Emanuele Gaetani Liseo, il Campione Europeo 2014 Mirko Cardella, Ionut Brinza atleta della nazionale rumena ed Alberto Conti, peso leggero in netta crescita che quest’anno tenterà di entrare nella rappresentativa azzurra.

Tra gli Juniores saranno Gianluca Cassarà, Andrea Ruvolo e Fabio Guerrera a rappresentare i colori del TeLiMar con equipaggi misti insieme ad altri atleti lombardi e laziali.

Nella categoria Ragazzi, Tancredi Palumbo sarà a capovoga di un quattro di coppia, anche questo misto con atleti pugliesi.

I cadetti Pietro Alioto, Ruggero Bini, Antonino Muscaglione e Giovanni Leto, garegge-ranno per confrontarsi col resto d’Italia e continuare ad acquisire esperienza per il loro percorso agonistico.

A chiudere la rappresentativa, un equipaggio Master femminile formato da Sabrina Spedale, Zaira Trentacoste, Antonella Pantuso e Stella Gallo.

Inoltre al termine della gara di fondo, il Direttore Tecnico della FederCanottaggio Franco Cattaneo ha invitato tutti gli atleti che vogliano mettersi in mostra per vestire la maglia azzurra, a partecipare ad una gara valutativa sulle barche corte “Due Senza” e “Singolo”. A riguardo, i Tecnici del Presidente Marcello Giliberti hanno deciso di mettere in acqua gli stessi Gaetani e Brinza nella difficile specialità del “Due Senza” e il peso leggero Conti nel “Singolo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti