sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. I migliori atleti TeLiMar al Campionato Siciliano di Coastal Rowing

Canottaggio. I migliori atleti TeLiMar al Campionato Siciliano di Coastal Rowing

Un esperimento organizzato in sinergia con il circolo Lauria e la Canottieri Palermo

Per la prima volta nella storia remiera della nostra regione si svolgerà a Palermo il Campionato Siciliano di Coastal Rowing: appuntamento domani mattina nel golfo di Mondello.

Generalmente il canottaggio si pratica sulle acque ferme di laghi e fiumi ma, considerando che la Sicilia ha una vocazione naturale verso le attività in mare, il TeLiMar ha deciso di promuovere il canottaggio costiero.

Le gare di domani saranno un modo per avvicinarsi acquisendo esperienza ad ottobre 2018, quando nello specchio acqueo dell’Addaura si terrà il Campionato Italiano di Coastal Rowing.

Organizzato dal club dell’Addaura nelle acque di Mondello antistanti la sede del circolo Lauria, il Campionato Siciliano di Coastal Rowing ha permesso alle due società, insieme alla Canottieri Palermo, di impostare un rapporto di grande sinergia: il Lauria metterà la propria struttura a disposizione dei partecipanti, il TeLiMar coordinerà l’organizzazione insieme alla Canottieri Palermo, che permetterà agli atleti di utilizzare le proprie imbarcazioni.

Marco Costantini, capo allenatore Rowing Team TeLiMar: “Sarà un’occasione fondamentale per rodare la macchina che organizzerà l’anno prossimo i campionati italiani di questa disciplina. Cercheremo, come TeLiMar, di far la parte del leone, giocando in casa a pochi metri dalla nostra sede istituzionale. Come club, puntiamo a fare bottino pieno nelle specialità maschili di tutte le categorie, in particolare cercheremo di essere competitivi nei senior e master, sia nel doppio che nel quattro”.

CORRELATI

Ultimi inseriti