sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportCanottaggio. Il TeLiMar brilla da Nord a Sud, bottino pieno anche a...

Canottaggio. Il TeLiMar brilla da Nord a Sud, bottino pieno anche a Naro

Quattordici medaglie per il team di canottaggio del TeLiMar che ieri a Naro (Ag), ha partecipato al Campionato siciliano di Fondo.

Un week-end ricco di soddisfazioni per la società palermitana, che oltre ad essere impegnata nella due giorni di Torino dedicata agli Special Olympics, ha visto i suoi atleti dominare le sedici gare che hanno ridato vita a una manifestazione sulla lunga distanza che mancava da tempo in Sicilia. Per l’occasione, gli equipaggi si sono sfidati sui 4 km, anziché sui classici 6 che si percorrono nelle gare di Fondo. Gli unici a gareggiare sui 1000 metri sono stati gli Allievi B.

A Naro sono arrivati 6 Ori, 3 Argenti e 5 Bronzi: un risultato con cui il club dell’Addaura ha staccato al secondo posto nel medagliere la SC Palermo (6 medaglie di cui 3 d’oro e 3 d’argento) e al terzo l’Ortigia (6 medaglie, suddivise in 3 ori, 1 argento e 2 bronzi).

Il primo successo è arrivato con l’otto senior del fresco vicecampione del mondo di Coastal Rowing, Emanuele Gaetani Liseo, insieme a Ionut Vladut Brinza, Francesco Vezzi, Gianluca Cassarà, Alberto Conti, Andrea De Simone, Dario Cerasola, Andrea Ruvolo e al timoniere Emanuele Carta.

Vittoria inaspettata, invece, nell’otto femminile open, dove l’equipaggio composto da Elena Joana Armeli, Vera Werber, Sabrina Spedale, Maria Luisa Scozzola, Cecilia Macaluso, Stella Gallo, Maria Giovanna Quaglino, Alice Stella, con timoniere Pietro Lombardo, ha battuto di 1 secondo e sei decimi le avversarie del misto.

Tra le gare più belle e combattute della giornata, l’otto master maschile vinto dal misto TeLiMar-Cus Catania-Lni Siracusa per appena 5 centesimi sul misto Sc Palermo-Thalatta.

Gli altri Ori per il TeLiMar sono arrivati nel quattro di coppia master maschile, nel doppio maschile Allievi C e nel doppio femminile Allievi B, in equipaggio misto con l’Ortigia. Primo posto anche per Elena Cardella nel doppio femminile Cadetti, che ha disputato insieme all’atleta dell’Ortigia Beatrice Cavallaro.

Il Campionato siciliano di Fondo, salutato dalle società come una festa dello sport isolano, ha consentito di allungare la stagione agonistica 2017 e di dare elementi di valutazione ai tecnici: in assenza della manifestazione di Naro, avrebbero infatti dovuto aspettare fino a marzo 2018 per vedere i propri equipaggi in acqua per una gara regionale.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti