domenica, 24 Ottobre 2021
spot_img
HomesportCanottaggio, gli alfieri del TeLiMar confermati anche al 2° raduno Nazionale del...

Canottaggio, gli alfieri del TeLiMar confermati anche al 2° raduno Nazionale del 2021

La Canottieri TeLiMar prosegue il suo cammino in vista dei nuovi obiettivi del 2021: gli Azzurri Elena Armeli ed Emanuele Gaetani Liseo, infatti, sono stati convocati anche per il secondo raduno valutativo della Nazionale Olimpica, che si svolgerà presso le strutture del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica a Piediluco dal 2 al 19 febbraio.
 
In queste settimane, divisi tra Piediluco e Sabaudia per esigenze di protocolli anti-Covid19, saranno 49 i canottieri Senior, oltre a 5 Pesi Leggeri, ad essere sottoposti a test al remoergometro e, successivamente alle prove in barca: un ulteriore passo verso la scrematura finale che porterà agli Europei di Varese ad aprile.
 
I due alfieri TeLiMar, ormai stabilmente nel giro della Nazionale, puntano a dare il massimo così come hanno fatto nel primo raduno valutativo della stagione, che si è concluso il 24 gennaio scorso e che è servito al Direttore Tecnico Francesco Cattaneo per preparare fisiologicamente gli Azzurri con ben tre sessioni quotidiane di allenamento intenso.
 
Questa volta sarà diverso, poiché l’obiettivo è arrivare alla squadra che parteciperà all’Europeo, ma, soprattutto, che si avvierà verso la definizione del gruppo Olimpico per Tokyo 202ONE.
 
Dunque, sarà una dura selezione che inizierà il primo giorno, con il test sui 4000 metri al remoergometro, e proseguirà dal secondo giorno di raduno con le prove in barca in cui verranno valutate le coppie di vogatori per andare poi a costruire successivamente i singoli equipaggi.

CORRELATI

Ultimi inseriti