venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportCampionati Regionali Assoluti: oggi e domani 420 atleti in gara alla pista...

Campionati Regionali Assoluti: oggi e domani 420 atleti in gara alla pista di atletica del Cus

Palermo. Tutto pronto per i Campionati Regionali Assoluti in programma sabato 29 e domenica 30 maggio, presso la pista di atletica del centro polisportivo del Cus Palermo.

La manifestazione, non andata in scena lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria, ritorna con la sua 99a edizione e “ospita” anche i campionati regionali per la categoria Promesse. 

Banco di prova importante per gli atleti di casa nostra a quattro settimane dai campionati italiani assoluti che si svolgeranno a Rovereto, l’ultimo fine settimana di giugno (da venerdì 25 a domenica 27).

Due le giornate di gare nel capoluogo siciliano, che vedranno impegnati 420 atleti, 35 i titoli in palio. Ad eccezione della gara del martello (stadio Vito Schifani) tutte le altre gare si disputeranno presso l’impianto degli universitari di Palermo. Il via sabato alle ore 16.30 con l’asta, il salto triplo (femminile) e i 100 ostacoli. Domenica, saranno le donne a chiudere le gare con i 5000 metri e il giavellotto femminile. 

Tra gli atleti in gara Riccardo Meli (Cus Palermo) prenota il titolo nei 200 metri e nei 400. Duello a quattro negli 800 metri con Carmelo Cannizzaro (Libertas Running Modica), Michele Murenu e Danilo Pulizzi, entrambi Cus Palermo e Francesco Lucca (Siracusatletica). Nei 400 ostacoli allo start Giuseppe Biondo (Cus Palermo), mentre nell’alto si preannuncia una gara molto interessante tra Ernesto Pascone (Cus Palermo), Giuseppe Giarrizzo (Pro Sport 85 Valguarnera) e Andrea Magnano (Milone). Nel peso Giuseppe Rao (Milone) nel giavellotto Carmelo Impalà (Atletica Villafranca). Infine 5000 discorso a due tra ZouhirSahran (Milone) e SoumaliaDiakite (L’Atleta Palermo).

Al femminile è sfida nella velocità (100 e 200) protagoniste Megane Aprile (Lib. Running Modica), Gaia Ignoffo (Cus Palermo) e Svetlana Fanale (Cus Palermo). Nel giro di pista Giulia Magno (Cus Palermo), sia negli 800 che nei 1500 discorso a due tra Giorgia Prazza (Trinacria Sport) e Miriam Miceli (Siracusatletica). Nei 5000 Alice Sansone (Siracusatletica). Lanci e pedane promettono sfide incerte. Nel lungo Roccasalva (Milone), Rubino (Pro Sport 85Valguanera) e Ferraro (Cus Palermo). Nel giavellotto prenota il titolo la junior Roberta Ricchiari (Cus Palermo). Negli ostacoli Nicoletta Tarascio della Milone. Nella marcia,sia maschi che femmine, occhio alla squadrone Etna Atletica San Pietro Clarenza.

La manifestazione si disputerà nel rispetto del protocollo sicurezza anti-Covid19 della Fidal e senza pubblico sugli spalti.

CORRELATI

Ultimi inseriti