giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportCampionati Centro Meridionali, catanese Ferrari in testa dopo prima manche

Campionati Centro Meridionali, catanese Ferrari in testa dopo prima manche

Inizia sotto un sole cocente e con una buona risposta in termini di partecipazione di pubblico, la prima giornata di gare al Campionato centro meridionale di salto ad ostacoli in corso di svolgimento a Palermo alla struttura equestre della Favorita.

Subito grande spettacolo, oggi venerdì 29 aprile, grazie ai binomi impegnati nel campionato riservato ai senior. In vetta alla classifica provvisoria il catanese Agostino Ferrari in sella a Pheybus de Beauval. Il cavaliere etneo è riuscito a non commettere neppure un errore agli ostacoli del tracciato disegnato dal romano RobertoMurè. Purtroppo Ferrari è incappato in una penalità per aver superato il tempo massimo consentito.

Al secondo posto provvisorio, Andrea Messersì su Dharmeta. Il cavaliere marchigiano, vincitore delle ultime due edizioni del Campionato, ha chiuso la prima fase di gara con un errore e il tempo di 74”61, precedendo al momento il catanese Giuseppe Carrabotta in sella a Dark Moon vd Dwerse Hagen, anche lui con un errore e il tempo di 78”00.

Sfuma, però, la possibilità di vedere il vincitore del Campionato all’84^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo, che avrebbe preso parte al concorso capitolino, solo nel caso in cui avesse chiuso senza alcuna penalità le due giornate di gara. Tutto questo però non toglie, senz’altro, interesse alla competizione comunque ricca di contenuti tecnici. La gara è ancora completamente aperta fino a domani, quando sul verdissimo campo ostacoli della Favorita alle falde del Monte Pellegrino, i senior torneranno a sfidarsi per un posto sul podio.

Passando in rassegna il Campionato Juniores, anche in questo caso parliamo di classifiche parziali. Alla guida della classifica provvisoria del Campionato riservato ai giovani c’è, invece, Nelly Strano. In sella a Canata Z, la giovane catanese ha chiuso la sua prima manche con una sola penalità (81”46). Alle sue spalle, secondo posto per l’altro catanese, argento assoluto agli italiani Juniores di Arezzo della scorsa settimana, Gabriele Carrabotta su Dea di Nixima (4; 74”53), terzo posto provvisorio all’etnea Laura Peters su Ugo Batilly, anche lei con 4 penalità e il tempo di 74”95.

Domani, sabato 30 aprile assegnazione di tutti i titoli in palio al Campionato. La manifestazione, organizzata daMixmedia, si concluderà domenica 1 maggio con l’avvincente gara delle sei barriere che potrebbe garantire una qualifica per Piazza di Siena e che di certo garantirà il pienone sulle tribune del bellissimo impianto palermitano.

Tutte le finali dai due campi di gara saranno trasmesse in diretta streaming sul sito della Federazione Italiana Sport Equestri www.fise.it . Risultati on line su www.fise.it

L’ingresso alla struttura equestre di Viale Diana sarà gratuito per tutti i giorni della manifestazione

Foto copertina: Il catanese Agostino Ferrari su Pheybus de Beauval al momento in testa alla classifica provvisoria

CORRELATI

Ultimi inseriti