venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio. Prima conferenza del nuovo Palermo al Renzo Barbera

Calcio. Prima conferenza del nuovo Palermo al Renzo Barbera

Ufficializzato l'affidamento della guida rosanero a Rosario Pergolizzi

Tony Di Piazza e Dario Mirri
Tony Di Piazza e Dario Mirri

E’ stato presentato oggi alla stampa e alla Città, allo Stadio Comunale Renzo Barbera, il nuovo Palermo che dopo la mancata iscrizione alla serie B riparte, con la società Hera Hora, del duo Di Piazza e Mirri, dal campionato Dilettanti. Presenti in conferenza il presidente Dario Mirri, il vicepresidente Tony Di Piazza e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola.

Ufficializzata la guida del club rosanero: sarà Rosario Pergolizzi che ritorna dopo aver guidato la formazione Primavera del Palermo dal 2005 al 2010, con cui ha conquistato il titolo di Campione d’Italia nella stagione 2008-2009.

La Direzione Sportiva è stata affidata a Renzo Castagnini che dopo una carriera da calciatore, ha ricoperto ruoli dirigenziali in numerosi club italiani, tra i quali il Brescia, il Genoa, la Juventus, la Salernitana e il Vicenza.

Il ruolo di Direttore Tecnico e di Responsabile del Settore Giovanile sono stati affidati rispettivamente a Leandro Rinaudo e Rosario Argento.

Per il presidente Dario Mirri: “Cambia tutto” Parola d’ordine “Trasparenza”. “Il Palermo è ora di Palermo – ha sottolineato Mirri -. I bilanci saranno pubblici, pur non essendo obbligati a pubblicarli. Forse, con il piano triennale presentato andremo in serie B e perchè no, con un pizzico di fortuna anche in A. Il Parma c’è riuscito e perchè noi non potremmo farcela? Tra poco inizieremo il campionato e non dobbiamo pensare di avere già vinto la serie D perché ci chiamiamo Palermo, sarà una lotta domenica dopo domenica, undici contro undici”.

“Non abbandonerò mai per mille motivi il Renzo Barbera – ha detto in conferenza il presidente -, non investiremo su un nuovo stadio ma con Di Piazza investiremo su un centro sportivo, per formare le generazioni future che potranno diventare dei campioni”.

Mirri ha anche annunciato che la prossima settimana verrà fatto un sondaggio tra i tifosi rosanero per scegliere la nuova maglia del Palermo: “Perchè la maglia è dei tifosi e non della società”

Tony Di Piazza, dopo aver portato i saluti dei tifosi rosanero statunitensi ha precisato che si occuperà di promuovere il marchio Palermo nel mondo.

La novità del nuovo Palermo è anche la presenza di Gianluca Paparesta, vicino a Di Piazza, che è stato colui che ha permesso di trovare l’accordo tra l’imprenditore italo americano e Dario Mirri. L’ex arbitro ed ex presidente del Bari, non farà parte dell’area tecnica bensì si occuperà dello sviluppo dei media.

Foto www.ssdpalermo.it

CORRELATI

Ultimi inseriti