Calcio. Per il Palermo, mister Pergolizzi in conferenza pre-gara

Piccoli giornalisti sportivi cercano di crescere

Oggi ho assistito alla mia prima conferenza stampa di SSD Palermo, non nascondo che ero emozionato, mentre aspettavo che si aprisse il cancello per accedere alla Mixed Zone allo Stadio Renzo Barbera, ho scambiamo due parole e chiesto informazioni ad alcuni colleghi presenti che conoscevo.

Sono entrato dopo gli altri perché al controllo, giustamente, non mi conoscevano e quindi si sono informati se ero accreditato, debbo dire che il signore che era al controllo è stato rapido ed efficiente. Dopo pochi minuti mi ha confermato che potevo accedere. La saletta, naturalmente, era già piena dei colleghi che sono entrati prima di me, tutti belli che piazzati con le loro telecamerine o con i loro cellulari belli montati sui treppiedi, pronti a registrare l’incontro. 

Alle 11,32 ecco arrivare puntuale, due minuti sono abbastanza tollerabili, come si sul dire entro i cinque minuti non è ritardo, mister Rosario Pergolizzi, aveva appena finito di dirigere gli allenamenti in campo, e qui cominciano le domande di fila dei colleghi. Lui in maniera pacata ed esauriente ha risposto a tutti i quesiti che gli sono stati rivolti. Ha assicurato che tutti i giocatori stanno bene, naturalmente scenderanno in campo quelli che in questo momento “mi possono dare di più sotto l’aspetto fisico e mentale, soprattutto su chi mi è sembrato, durante la settimana, più motivato, questo naturalmente farà la differenza”.

La partita di domani, sarà la prima giocata in casa, e con lo stupendo pubblico del Barbera sarà una festa, anche se si giocherà con il San Tommaso, squadra di un quartiere di Avellino, sarà pur sempre un incontro da giocare al meglio. Le insidie della D saranno tante, e non ci saranno partite facili o partite difficili, saranno delle sfide tutte eguali, da giocare al meglio per cercare di portare il risultato positivo a casa.

Mister Pergolizzi

Alle 11,48 circa la conferenza è terminata, scambiate altre due parole con alcuni colleghi, sono uscito. Appena fuori il cancello c’erano alcuni giovani, che un collega ha salutato con “ciao ragazzi”. “Az” mi sono detto ma questi sono alcuni giocatori della nostra squadra. Ancora debbo cominciare a conoscerli, “che imbranato che sono” mi sono detto. Ma visto che in questo campo sono un novellino, il piccolo incidente di percorso ci può stare, quindi mi si può perdonare, ahhh.

Forza Palermo sempre e comunque.

Dimenticavo, anch’io nel mio piccolo ho filmato l’incontro, ma il file è troppo pesante e non sono riuscito a caricarlo in questa pagina, e poi il mio direttore mi ha detto che il formato è quello in orizzontale e non in verticale come l’ho fatto io. Ecco perché i colleghi avevano il cellulare posizionato sui treppiedi in orizzontale. Ho capito debbo imparare tutto perdonatemi anche questa, ahhh.

Ecco l’elenco dei 20 convocati per l’incontro di domani, pubblicato sul sito di SSD Palermo: 

1 PELAGOTTI

3 BECHINI

4 ACCARDI

5 AMBRO

6 MARTINELLI

8 MARTIN

9 RICCIARDO

11 SANTANA

14 FICARROTTA

19 LANCINI

21 LUCERA

22 FALLANI

23 DODA

24 CRIVELLO

26 MAURI

27 VACCARO

33 LANGELLA

54 PERETTI 

73 KRAJA

75 FELICI 

Print Friendly, PDF & Email