venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio. Il Torneo della Solidarietà - Master Cup, arriva alle fasi finali

Calcio. Il Torneo della Solidarietà – Master Cup, arriva alle fasi finali

Catania – Dal 24 novembre è in corso la prima edizione del “Torneo della Solidarietà – Master Cup”, a sostegno del progetto umanitario in Senegal della Onlus Balouo Salo. Il torneo, svoltasi nei campi del Centro Universitario Sportivo di Catania, partner dell’evento, ha visto più di 500 partecipanti e 33 squadre rappresentative della comunità catanese, di associazioni, fondazioni, aziende, studenti italiani e stranieri, oltre che la rappresentativa della comunità senegalese di Catania e due rappresentative del C.A.R.A. di Mineo.

Dall’8 febbraio 2016 avrà inizio la fase finale di questo bellissimo torneo dopo un’avvincente fase a gironi piena di spettacolo e divertimento. Le prime quattro squadre di ogni girone hanno avuto accesso alla fase finale, mentre le quinte e seste alla fase di coppa.

Più di 2.000 supporter e visitatori al seguito hanno evidenziato lo spirito di solidarietà e socialità che il torneo vuole promuovere. Attraverso lo sport difatti, la Onlus organizzatrice ha voluto incoraggiare i principi del volontariato e della fratellanza manifestandoli sul campo, invitando le squadre a partecipare con spirito amichevole e di grande sportività. Difatti, oltre ai tanti premi che verranno rilasciati alle squadre vincenti, spicca quello fortemente simbolico di “squadra più sportiva.

Il presidente della Onlus Balouo Salo, Vecchio Raoul, esprime soddisfazione per l’andamento del  torneo: “siamo entusiasti della numerosa partecipazione al torneo, ma soprattutto che, come desideravamo, le squadre e i partecipanti hanno veramente manifestando sul campo la solidarietà stringendosi intorno al progetto umanitario in Senegal, che viene così concretamente sostenuto dall’iniziativa stessa. Questo torneo è una dimostrazione lampante di come lo sport possa fare solidarietà e creare amicizie sul campo, socialità e integrazione”.

La fase finale, a cui partecipano le migliori 16 squadre del torneo, e la fase di coppa composta da 8 squadre, si batteranno sino alla finalissima del 24 febbraio, che si giocherà nelle strutture di Torre del Grifo, grazie alla collaborazione del Calcio Catania. La prima settimana di marzo si terrà la cerimonia di premiazione e chiusura dell’evento con ospiti illustri dello sport locale e internazionale, la presenza dell’Ambasciatore della Repubblica del Senegal Mr. Diouf e del Governatore di Sedhiou (Senegal), oltre che dei partner, aziende sponsor e istituzioni locali.

Le partite delle fasi finali e la cerimonia sono aperti a tutta la cittadinanza per enfatizzare ancora una volta o spirito di solidarietà di cui la Onlus Balouo Salo è portavoce attraverso il Torneo Master Cup.

Per info:

www.mastercup.eu / info@mastercup.eu

CORRELATI

Ultimi inseriti