giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile serie C: la Ludos affronta il Pescara per l'ultimo turno...

Calcio femminile serie C: la Ludos affronta il Pescara per l’ultimo turno di andata

Il campionato di serie C di calcio femminile arriva al giro di boa e domani la Ludos, nell’ultimo turno del girone di andata, affronterà fuori casa il Pescara. Il match si disputerà alle ore 14,30 e sarà diretto dal Sig. Garofalo di Torre del Greco, assistito dal Sig. Mennilli di Lanciano e dal Sig. Fatato di Avezzano.

Le palermitane sono sempre al terzo posto in classifica, distaccate di tre punti dalla capolista Napoli Femminile, e finora in trasferta sono state implacabili avendo collezionato quattro vittorie su altrettanti incontri disputati.

Il Pescara occupa la parte centrale della classifica con quattordici punti ma con una gara da recuperare perché la partita col Potenza di domenica scorsa è stata rinviata.

Coach Antonella Licciardi presenta la sfida contro le abruzzesi: «Sarà una gara combattuta, come lo sono tutte le partite di questo campionato. Il Pescara da quest’anno è stato assorbito da quello maschile, hanno un progetto in via di sviluppo e hanno dichiarato che in questa stagione puntano a fare un campionato tranquillo. Loro hanno diverse buone individualità come l’attaccante Stivaletta che era nel Chieti, e il capitano Copia, molto brava nelle punizioni e nelle palle inattive. Nel loro 4-3-3 il ruolo di centro dietro è ricoperto da Del Rosso, una centrocampista under 17 convocata già più volte nella nazionale di categoria. Del Rosso ha dei piedi sopraffini e detta i tempi di gioco della squadra. Il Pescara è certamente una buona compagine ma ritengo che sia alla nostra portata e ce la giocheremo».

CORRELATI

Ultimi inseriti