giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. La Ludos Palermo impegnata in una due giorni per lo...

Calcio femminile. La Ludos Palermo impegnata in una due giorni per lo sport

La Ludos domani parteciperà al "Premio Fair Play Melvin Bitrayya". Martedì 19 giugno, invece, è in programma il secondo Open Day allo Sport Village Tommaso Natale

Domani la Ludos prenderà parte alla quarta edizione della manifestazione “Premio Fair Play Melvin Bitrayya“. L’evento, dedicato al ventenne mauriziano prematuramente scomparso quattro anni fa mentre si trovava al poligono di tiro, si svolgerà presso il Centro Sportivo “Santocanale” di viale Aiace a partire dalle  9:30.

La squadra allenata da Antonella Licciardi, che ha dominato il campionato regionale di calcio femminile e che il prossimo anno prenderà parte alla neoistituita serie C nazionale, disputerà una partita amichevole contro una rappresentativa formata dalle calciatrici del Marsala e della Don Carlo Misilmeri. L’obiettivo è quello di sensibilizzare, conoscere e diffondere, nel nostro territorio, la realtà del calcio femminile.

Durante la kermesse la Delegazione Provinciale di Palermo della FIGC –LND, coadiuvata e sostenuta dal Comitato Regionale Sicilia della Federcalcio, dal Coni Point di Palermo, dal Comitato Italiano Paralimpico di Palermo e dall’amministrazione cittadina, premierà la società Bagheria, che durante l’attuale stagione sportiva si è particolarmente distinta per il Fair Play.

Infatti, dopo il grande successo riscosso nel primo Open Day tenutosi martedì scorso, il club del Presidente Cinzia Valenti, sempre con la collaborazione della società Sport Village Tommaso Natale, ha deciso di replicare l’evento per permettere ad un numero sempre maggiore di appassionate di calcio di avvicinarsi a questo sport e di poterlo praticare.

E proprio il Centro Sportivo “Santocanale”, meglio noto come “Sport Village Tommaso Natale”, martedì 19 giugno ospiterà – dalle ore 17,00 alle ore 19,00 – il secondo Open Day, rivolto a tutte le bambine e le ragazze dai 5 ai 19 anni.  

CORRELATI

Ultimi inseriti