mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. La Ludos Palermo contro il Napoli negli ottavi di Coppa...

Calcio femminile. La Ludos Palermo contro il Napoli negli ottavi di Coppa Italia

Domani la Ludos sarà impegnata negli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle società di serie C di calcio femminile. La squadra allenata da Antonella Licciardi giocherà in trasferta, nella gara secca ad eliminazione diretta con fischio d’inizio alle ore 14:30, contro il temibile Napoli. A questo appuntamento la Ludos è giunta dopo aver vinto il triangolare n. 2 battendo sia il S. Egidio Femminile che la New Team S. Marco Argentano mentre il Napoli nel Triangolare n. 4 ha avuto la meglio su Aprila Racing Femminile e Vapa Virtus Napoli.

La sfida rappresenta un succoso antipasto all’imminente incrocio di campionato, difatti le due formazioni poi si ritroveranno nuovamente faccia a faccia domenica 23 dicembre. Coach Licciardi contro le partenopee dovrà rinunciare a Buttacavoli, che si è infortunata al ginocchio destro nell’ultima partita contro il Grifone Gialloverde. Ferme per infortunio anche Giaimo, Todaro e Newcomb. Di contro tornano a disposizione le attaccanti Chiara Dragotto e Silvia Caserta.

“La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo molto – dichiara il presidente Cinzia Valenti -. Sappiamo che giocheremo fuori casa in gara secca contro una formazione forte come il Napoli ma la squadra ha preso consapevolezza dei propri mezzi e darà tutto per cercare di superare il turno. Colgo l’occasione per ufficializzare l’ingresso di un nuovo sponsor, la Farmacia Rizzo di Mondello, con la quale, a partire proprio da questa partita di Coppa Italia, inizia un rapporto di collaborazione che ci vedrà coinvolti in interessanti iniziative”.

CORRELATI

Ultimi inseriti