Calcio femminile. La Ludos in trasferta, sul campo del Potenza, cerca i 3 punti

Ludos Palermo - formazione calcio femminile
Ludos Palermo - formazione calcio femminile

La Ludos va a caccia dei tre punti sul campo del Potenza. Infatti domani la squadra del Presidente Cinzia Valenti andrà in Basilicata per affrontare l’ultima della classe nel sesto turno del Campionato nazionale di serie C di calcio femminile. L’obiettivo è quello di cancellare immediatamente lo sfortunato ko subito la scorsa settimana col Salento, maturato al termine di un incontro in cui le palermitane, soprattutto nel primo tempo, avevano dominato ma non erano riuscite a concretizzare quanto costruito.

L’avversario sulla carta risulta abbordabile ma non dovrà essere preso sottogamba ed andrà affrontato con la massima concentrazione. Il Potenza, difatti, è fermo a zero punti e non è ancora riuscito a segnare il primo gol in campionato. La Ludos, invece, attualmente è al quinto posto ma rispetto a tutte le compagini che la precedono in classifica ha una partita in meno (il recupero del match casalingo contro il Vapa Virtus Napoli è stato fissato per il 6 gennaio 2019). Coach Licciardi per questo match dovrà nuovamente fare a meno della squalificata Chiara Dragotto.

Inoltre domani, poiché è la Giornata contro la Violenza sulle Donne, le calciatrici – su iniziativa promossa dal Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti – scenderanno in campo con un segno rosso sul viso per educare al rispetto della persona e dei diritti delle donne e contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società.

Fischio d’inizio alle 14,30 agli ordini del Sig. Viapiana di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti di linea Claps e Mecca di Potenza.

Print Friendly, PDF & Email