sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportCalcio femminile. La Ludos espugna il campo del Marsala

Calcio femminile. La Ludos espugna il campo del Marsala

Dopo due settimane di pausa dal calcio giocato la Ludos di mister Moschera torna in campo e lo fà contro il Marsala di mister Anteri. La compagine palermitana ha un solo imperativo, vincere la gara per rimanere attaccato al Catania che si è portato a +3. Assenze pesanti come Campanella, Intravaia, Bommarito, La Mattina e Mancuso rivoluzionano l’11 titolare della Ludos che si ritrova in piena emergenza di giocatrici.
Gara molto gradevole e combattuta da entrambe le squadre che vogliono portare a casa i 3 punti. Nei primi dieci minuti è un batti e ribatti con due conclusioni per parte che non sbloccano il match. Al quarto d’ora ci prova La Cavera scattata sul filo del fuorigioco su assist di Incontrera ma la palla va fuori. Al 25’ è Pomara a sfiorare l’incrocio dei pali senza trovare gloria però, risultato dunque che rimane in parità. Al 29’ mister Moschera decide di giocare una carta importante, avanzare La Cavera sulla linea di centrocampo e abbassare Foti sulla linea difensiva ed è proprio questa mossa che fa andare la Ludos in vantaggio proprio con La Cavera che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Sparti, sul passaggio filtrante di Campo. Al 42’ Pomara tenta la magia di passare in mezzo a due avversarie e segnare, la prima parte riesce alla perfezione il tiro invece è deviato in angolo, angolo da cui scaturisce il gol dello 0 a 2. Alla bandierina va Incontrera che chiama lo schema, batte al centro e trova proprio la testa di Priolo che insacca la palla in rete. Ludos che quindi chiude il primo tempo con il doppio vantaggio.
La seconda frazione di gioco vede la Ludos imbrigliata nella ragnatela del Marsala per i primi 20 minuti, e al 50’ le ospiti rischiano di prendere gol banalmente , Di Sclafani agguanta la sfera ma le scappa sotto le gambe, brava però a riprenderla prima che Brugnone la scaraventi in rete. Al 70’ la coppia Incontrera-Priolo cerca di ripetersi e per poco Priolo non segna la sua doppietta personale. A chiudere i giochi però ci pensa ancora una volta La Cavera che ben lanciata da Giaimo entra in area e batte Sparti. Al 44’ c’è anche il quarto gol di Pomara che nasce da una bellissima azione di Priolo che si smarca della sua avversaria e calcia in porta, la palla però è deviata da Sparti e giunge a La Cavera, che di testa devia verso la porta non trova la sua tripletta personale, ma serve in assist vincente servendo Pomara che deve solo calciarla in rete e lo fa’ con precisione in mezza girata.

La gara si conclude dopo 2’ minuti di recupero con la Ludos che batte il Marsala 4 a 0. Seconda vittoria per le ragazze di Mister Moschera che si portano a 6 punti in classifica, aspettando di recuperare le due gare rinviate contro Aquile Calatine e Scordia. Gara sofferta sul piano fisico per buona parte del secondo tempo ma portata a casa senza troppe preoccupazione con un finale in crescendo segno di ottima condizione atletica.

MARSALA: Sparti, Via, Belfiore, Di Marco, Gerardi, Ambrogi, Cucuzza, Scavone, Abbenante, Cammarata, Brugnone.
All. Anteri
A disposizione: Visinescu, Maggio, Tumbarello, Paci, Licata, Iuculano, Corsentino .

LUDOS: Di Sclafani, Governale, La Cavera, Giaimo ( 40’ Messina ), Incontrera, Campo, Priolo, Scalavino, Riccobono ( 38’ Filippone ), Pomara, Foti.
All. Moschera

Arbitro: Marino di Trapani

RETI: 32’ La Cavera, 44’ Priolo, 80’ La Cavera, 89’ Pomara

 

CORRELATI

Ultimi inseriti