Calcio femminile. La Ludos esordirà domenica sul campo dell’Acese

Antonella Licciardi Ludos
Antonella Licciardi Ludos

Partirà dal “Comunale” di Aci S. Antonio la stagione sportiva 2017/18 della Ludos. Infatti l’esordio nel campionato di serie C avverrà proprio contro l’insidiosa compagine etnea. Il debutto casalingo, sul terreno di gioco del “Rosolino Lo Cicero”, – invece – è in programma per domenica 3 dicembre quando la formazione allenata da Antonella Licciardi ospiterà il Femminile Marsala. Insomma il calendario metterà subito di fronte alla squadra del Presidente Cinzia Valenti le compagini, sulla carta, più temute ed attrezzate. Prima della pausa natalizia la Ludos affronterà, in sequenza, i due club di Misilmeri perché alla terza giornata (10 dicembre) farà visita alla Don Carlo Misilmeri, che è tornata a disputare il campionato di serie C dopo un anno d’assenza, e nel turno successivo giocherà in casa contro la matricola Sa.Gi. Misilmeri. Il campionato, poi, riprenderà all’anno nuovo, il 14 gennaio 2018, e vedrà la Ludos nuovamente impegnata tra le mura amiche, questa volta contro lo Scordia. Quindi la trasferta al “Dino Liotta” di Licata e la chiusura del girone di andata al “Rosolino Lo Cicero” contro le trapanesi dell’Eleonora Folgore di Castelvetrano. Dopo una settimana di stop il torneo riprenderà domenica 11 febbraio per poi concludersi domenica 15 aprile. Durante il girone di ritorno sono previste altre due pause, la prima tra al decima e l’undicesima giornata e la seconda – di due settimane – in concomitanza delle festività pasquali.

In vista dell’imminente inizio del campionato la società, inoltre, rende noto che Rosario Vetro ricopre il ruolo di allenatore dei portieri e coglie l’occasione per ringraziare per la collaborazione la ASD Akrasoccer presieduta da Gianfranco Bambino.

Questo l’organico ufficiale della Ludos per la stagione 2017/18:

Portiere: Campanella Sofia.

Difensori: Campo Vittoria, Cuttitta Francesca, Gaaliche Jihed, Governale Giorgia, Incontrera Alessia, Todaro Emanuela, Zito Simona.

Centrocampisti: Crivello Martina, Giaimo Alessia, Intravaia Irene, La Cavera Roberta, La Mattina Benedetta, Priolo Emanuela, Talluto Rosanna.

Attaccanti: Buttacavoli Carmela, Dragotto Maria Chiara, Pomara Erika, Provenza Emanuela, Riccobono Roberta, Schillaci Chiara.

Staff tecnico:
Allenatore: Licciardi Antonella (tecnico UEFA A).
Preparatore Fisico: Cusmà Maria.
Allenatore dei portieri: Vetro Rosario.
Medico Sportivo: Pomara Francesco.