venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportCalcio Femminile. Due nuovi arrivi in casa Ludos: Simona Zito e Rosanna...

Calcio Femminile. Due nuovi arrivi in casa Ludos: Simona Zito e Rosanna Talluto

Si aggiungono altre due importanti pedine nello scacchiere della Ludos di mister Antonella Licciardi, in vista dell’inizio del campionato di serie C. Il nuovo acquisto Rosanna Talluto e il rientro della centrale di difesa Simona Zito.

Simona Zito,  classe 1996, ha iniziato a muovere i primi passi nel Borgo Nuovo, mettendosi subito in luce e ottenendo la convocazione nella Rappresentativa Regionale Under 15. Nella stagione 2012/13 l’approdo alla Ludos, con cui disputa diversi campionati (in serie A2 e poi in B) divenendo un pilastro difensivo ed un elemento fondamentale della squadra palermitana.

La Zito quest’anno torna a calcare i campi da gioco dopo una brutta pubalgia ed ha deciso di ripartire proprio con la Ludos, ben lieta di mettere a disposizione della formazione guidata da Antonella Licciardi la sua classe, esperienza e duttilità tattica visto che si adatta bene sia alla difesa a tre che con lo schieramento a quattro.

Rosanna Talluto è il colpo in prospettiva messo a segno dalla Presidente Cinzia Valenti che è riuscita a bruciare la concorrenza su una giovanissima calciatrice che però ha già dato ampie garanzie sulle sue qualità. La Talluto, difensore centrale, classe 2001, nella passata stagione ha disputato il Campionato Giovanissimi Regionali con la maglia della Renzo Lo Piccolo Terrasini.

Rosanna Talluto, inoltre, nel recente passato ha fatto parte della Rappresentativa Regionale Under 15. Le sue ottime prestazioni con i colori giallorossi della Sicilia, nelle fasi finali dell’edizione del 2016 del Torneo per le Rappresentative Under 15, le sono valse la convocazione nella nazionale femminile Under 16 nel raduno azzurro “Calcio +” svoltosi a Norcia.

CORRELATI

Ultimi inseriti