venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaCalcio. Al Teatro Massimo la presentazione delle nuove maglie rosanero

Calcio. Al Teatro Massimo la presentazione delle nuove maglie rosanero

DSC_3593Con la presentazione di oggi, alle 11, presso la sala ONU del Teatro Massimo dei nuovi kit gara Joma dell’U.S. Città di Palermo, ha avuto inizio la partnership tra la società rosanero e il prestigioso teatro palermitano che prevede sconti e agevolazioni per gli abbonati del teatro e per quelli dello stadio. Presenti il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone, il consulente del Presidente Zamparini per la Gestione Generale, Stefano Pedrelli, e il direttore di Joma, Alessandro Annibale.

Per l’occasione, le nuove maglie del Palermo per il campionato 2016-2017 sono state indossate dai calciatori Carlos Embalo, Andrea Rispoli ed Aleksandar Trajkovski.

sit-in tifosi palermo calcioIl teatro e il calcio hanno due elementi importanti che li accomunano – ha detto Francesco Giambrone –: fare spettacolo e farlo per un pubblico di veri affezionati ed esperti. Possiamo ottenere applausi ma anche contestazioni. Dobbiamo accettare tutto per amore dello spettacolo”. Infatti, mentre si è svolta la presentazione fuori dal teatro si è svolto un sit-in di protesta di alcuni tifosi che hanno esposto uno striscione di protesta nei confronti del patron rosanero: “Questa maglia è il mio orgoglio, Zamparini non ti voglio”.

Pedrelli è intervenuto dicendo: “Siamo orgogliosi di questa partnership con il Teatro Massimo e anche di essere, per il terzo anno, a fianco a Joma. Mi auguro una stagione ricca di successo”.

Nonostante sia una persona abituata a girare per il mondo per Joma – ha detto il direttore, Alessandro Annibale –, quando vengo a Palermo sono sempre emozionato perchè questa città ha la capacità di unire la città con la squadra. In azienda siamo convinti che Palermo sia una realtà su cui investire e bisogna solo guardare avanti tralasciando il passato”.

DSC_3603Altra novità della nuova stagione è il nuovo sponsor “Bisaten”, lo storico prodotto del colorificio palermitano Giuseppe Di Maria spa. Ai cugini Francesco e Francesco Di Maria abbiamo chiesto quale siano le motivazioni che hanno spinto la loro azienda a investire nel calcio palermitano: “Sono un paio di anni che stiamo seguendo un progetto sportivo investendo proprio su eventi sportivi. Abbiamo ricevuto alcune richieste da squadre calcistiche ma abbiamo voluto investire sulla squadra della nostra città. Per noi è un orgoglio soprattutto perchè Palermo è la città in cui siamo cresciuti affettivamente, economicamente e industrialmente”.

Leoluca OrlandoPer il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, intervenuto quasi in chiusura della presentazione, la partnership tra l’US Palermo Calcio e il Teatro Massimo può diventare un traino per avvicinare i due mondi della cultura e dello sport: “Mi auguro che gli appassionati di opera possano recarsi allo stadio e viceversa gli amanti del calcio possano avvicinarsi a questa splendida realtà culturale che è il Teatro Massimo”.

 

 

Presentazione maglie Palermo Calcio
da sx Francesco Giambrone, Aleksandar Trajkovski, Carlos Embalo, Leoluca Orlando, Andrea Rispoli e Stefano Pedrelli
CORRELATI

Ultimi inseriti