lunedì, 2 Dicembre 2024
spot_img
HomeevidenzaBrutta la prima di campionato per il Palermo sconfitto per 1 a...

Brutta la prima di campionato per il Palermo sconfitto per 1 a 0 dal Brescia

Il nuovo Palermo targato Alessio Dionisi stecca alla sua prima di campionato di serie B 2024/25. I rosanero rimediano al Rigamonti la prima sconfitta di campionato, peggio di così non poteva andare, visto le mire sia della Società che dello stesso Mister. Delusione cocente da parte dei tifosi che si aspettavano, dopo la partita di coppa Italia, una bella prestazione dei suoi beniamini. Invece non è andata così.

Primo tempo con il Palermo proiettato in avanti, Brescia attendista infatti, subisce l’esuberanza degli avversari che giocano indubbiamente meglio, ma non riescono però a concretizzare. Secondo tempo capovolgimento di fronte, adesso è il Palermo che deve contenere l’esuberanza dei padroni di casa, infatti a forza di attaccare, batti ora, batti dopo, il goal da parte dei bianchi azzurri è arrivato al 90° con Adorni.

Nel primo tempo, hanno avuto occasioni da goal, prima Di Francesco al 9°, tiro alto e poi Ranocchia al 13° che batte una punizione ma Lazzerini, portiere del Brescia, devia.

Al 34° si infortuna Gomis a seguito di uno scontro con Borrelli, al suo posto entra il giovane Despanches.

Secondo tempo, la prima occasione è per il Brescia con Cistana, per fortuna nostra fallisce l’obbiettivo. Risponde un minuto dopo Ranocchia, ma il suo tiro viene neutralizzato da Lazzerini che in tuffo devia il pallone.

Poi seguono altre occasioni per il Brescia, al 53° con Bertagnoli, al 60° con Galazzi, al 61° nuovamente Bertagnoli. Meno male che i nostri mettono, in tutte e tre le occasioni per i padroni di casa, una pezza.

Al 67° comincia il valzer dei cambi: dentro Saric e Di Mariano, fuori Ranocchia e Di Francesco.

Al 72° nuovamente ci prova il Brescia con Adorni, il suo tiro va fuori di pochissimo.

Finalmente al 76° per un pò di minuti si sveglia dal letargo il Palermo, ma la sue azioni sono confuse e non producono nulla di concreto.

All’81° ultimi due cambi per i rosanero: dentro Henry e Buttaro, fuori Brunori e Lund.

Sia i primi che i secondi cambi non sorbiscono l’effetto cercato dal Mister e sempre il Brescia, come già detto, conduce la gara. Infatti a forza di provarci al 90° arriva il goal per i padroni di casa con Adorni che colpisce di testa il pallone fornitogli dal suo compagno Dickmann, e nulla ha potuto Despanches.

Vittoria del Brescia meritata, i rosanero non sono stati all’altezza della scorsa partita, occorrono ancora altri innesti e anche Dionisi deve rivedere qualcosa, il suo modulo forse non si adatta ai giocatori che attualmente fanno parte della sua rosa.

Che dire in conclusione, ancora il campionato è agli inizi, vedremo nel proseguo, mai perdere la speranza. Adesso ci aspetta la prossima sfida che verrà giocata nuovamente in trasferta sabato 24 agosto alle 20:30 contro il Pisa.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

N.B. La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti