mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img
HomeappuntamentiBreakfast d'autore. La colazione accompagnata dal concerto. Domenica Mandreucci Vella

Breakfast d’autore. La colazione accompagnata dal concerto. Domenica Mandreucci Vella

La colazione made in Sicilia tutte le domeniche. Cantautori ad accompagnarla con brani scritti e musicati con le loro mani e la loro mente poetica. Il locale che si definisce “il primo sicilshop” a ospitare il tutto, con il suo positivo carico di sicilianità.

C’è l’amore nei confronti di quello che è figlio della Trinacria in “Breakfast d’autore”, ovvero la colazione-concerto della mattina del giorno di festa, tutte le domeniche dal 5 marzo da Sicilì Sapori & Saperi in via Principe di Villafranca 85, ad angolo con via Caltanissetta a Palermo.

Dalle 10 alle 13 si potrà fare colazione dolce o salata, con cibo rigorosamente siciliano: caffè, spremute, biscotti, prodotti da forno, frutta, formaggio, bruschette paté di carciofi, ricotta e tanto altro.

A chiudere il cerchio la musica, con protagonisti cantautori che faranno ascoltare tante loro canzoni, dove il senso della sicilianità dovrà rigorosamente spiccare. A dare il via a questa nuova idea di concepire la domenica mattina e che parte dal capoluogo siciliano saranno Marcello Mandreucci e Rosario Vella con il loro format “Le canzoni raccontano”.

Non solo un concerto, ma un’incursione tra le hit che ci hanno cambiato la vita, shakerando canzonette e brani d’ autore – da Fabrizio De Andrè a Bob Dylan, dai Beatles ai Rolling Stones – trattando questa mitologia musicale con leggerezza e contenuto. Trent’anni di sodalizio artistico, quello tra Rosario e Marcello, che permetterà loro di sfidare persino il pubblico, chiedendo canzoni a richiesta come se fossero jukebox viventi in un racconto comico-involontario.

Marcello Mandreucci in particolare sarà impegnato nel cantare alcuni brani del suo album di prossima uscita, con canzoni in lingua sicula.

La colazione con concerto costa 6 euro. Per prenotare telefonare al 3921335663. La pagina Facebook è: www.facebook.com/Sicilishop/.

«L’iniziativa – spiega Sabrina Gianforte, titolare dell’azienda –  rientra in un percorso di lancio dello spazio “Musica e cibo dei territori” da Sicilì, che propone un percorso di crescita e consapevolezza delle identità etnoenogastronomica nel Comune di Palermo, città  capitale dei giovani 2017 e della Cultura 2018. Queste iniziative e i nostri incontri culturali servono per aumentare le conoscenze di ognuno di noi sul fronte del patrimonio enogastronomico e culturale. Un nuovo modo di fare la spesa è possibile».

L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione culturale “La Sicilia vista dall’alto”.

“Breakfast d’autore” continuerà anche nelle domeniche successive con la stessa formula. Il 12 marzo protagonisti saranno i Radio Sud con la loro world music sicula, il 19 marzo colazione di San Giuseppe con Giorgia Meli e i suoi brani, il 26 marzo ci sono i Bottega Retrò che presenteranno brani del loro nuovo album, il 2 aprile Chiara Minaldi e i suoi ChiaraMente con i loro inediti, il 9 aprile ancora Mandreucci e Vella, il 23 aprile Vito De Canzio con i suoi Three under cover, il 30 aprile la cantautrice Giuditta alias Giuditta La Monica.

CORRELATI

Ultimi inseriti