giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoBrancaccio, vandali in azione. Danneggiati i lampioni di piazzetta Beato Padre Pino...

Brancaccio, vandali in azione. Danneggiati i lampioni di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

“Non potevano mancare gli auguri di Natale da parte dei soliti balordi che gravitano nel luogo del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi: questa mattina Suor Jacinta Karungi Abwoli è stata avvisata dai giardinieri del Comune di Palermo, che quattro volte a settimana curano le aiuole di piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, in merito al danneggiamento dei due lampioncini ormai noti per i numerosi atti vandalici subiti”. Scrive in una nota il Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, Maurizio Artale.

“Già ieri pomeriggio alle ore 16.00 – prosegue – alla presenza del Consigliere Comunale Sandro Terrani, avevo sistemato due lampioncini: in uno di questi avevano praticato un foro nella sfera colpendolo con un sasso o con qualche corpo contundente, mentre l’altro era divelto. Lo stesso Terrani, cresciuto in quel piazzale e conoscendo bene quel territorio, si indignava per quanto constatato di persona”.

“Proprio perché anche noi vi vogliamo porgere gli auguri di un Santo Natale e Sereno anno nuovo – conclude Artale – vi comunichiamo che avete le ore contate, perché stiamo istallando un sistema di videosorveglianza che ci potrà svelare il vostro volto di balordi e indegni. Poi non ci dite che non vi avevamo avvisati”.

CORRELATI

Ultimi inseriti