venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeBrancaccio. Comune affida spazio giochi per bambini al Centro Padre Nostro

Brancaccio. Comune affida spazio giochi per bambini al Centro Padre Nostro

Il Comune di Palermo ha siglato ieri con il Centro accoglienza Padre Nostro, capofila con l’Associazione Immaginaria – Circolo Acli Pino Puglisi, il contratto per l’affidamento di uno spazio giochi per bambini della fascia di età 0\5 anni.

Il progetto, che partirà nei prossimi giorni, durerà un anno e si svolgerà presso i locali della Scuola dell’Infanzia e Primaria “Francesco Orestano” in Via San Ciro 48. Il centro potrà accogliere 25 bambini contemporaneamente e le attività svolte saranno principalmente quelle di accudimento, controllo dei bisogni primari ed educazione al gioco. Gli obiettivi, quelli di favorire lo sviluppo percettivo e delle attività motorie, quello delle abilità cognitive, delle capacità comunicative e del linguaggio, lo sviluppo emotivo e le capacità di socializzazione con i pari e con gli adulti.

Gli orari di apertura diversificati saranno subordinati alla tipologia dei destinatari e specifiche attività saranno proposte in raccordo con i Servizi sociali territoriali, che gestiranno le segnalazioni e gli inserimenti.

CORRELATI

Ultimi inseriti