Boako, la burattina che divenne Luna: uno spettacolo per tutta la famiglia al Piccolo Teatro Patafisico

teatro patafisico
Compagnia degli Spiriti - Vito Bartucca [e Salvino Calatabiano burattinaio] (ph Chiara Daniele)

Uno spettacolo per narratore e burattini “Boako, la burattina che divenne Luna” liberamente ispirato ad una fiaba ruandese a cura della Compagnia Teatro degli Spiriti e destinato a tutta la famiglia (dai 3 anni in su), si svolgerà domenica 19 gennaio nelle due repliche delle 16.30 e delle 18.00 nei locali del Piccolo Teatro Patafisico – c/o Complesso Pisani (ex Manicomio) ingresso ASP, via Gaetano La Loggia, 5 Palermo.  

Di Salvino Calatabiano con Vito Bartucca, narratore e Salvino Calatabiano, burattinaio compagnia Teatro degli Spiriti

Biglietto: € 5,00

  
Prenotazioni: attraverso i moduli on-line:

h 16.30 https://forms.gle/iV3iPCFQiPFjAGCW8

h 18.00 https://forms.gle/DocrjpBc7yyKeRGf6 

o al telefono 366.1545786

Nella notte dei tempi, in un piccolo villaggio dell’Africa viveva una ragazzina di nome Boako amata da tutti che rimanevano incantati dai suoi modi gentili e dai suoi occhi fulgidi e dolci. Tutto tace nella notte del piccolo villaggio quando un esercito senza nome e senza volto, protetto dalla densa oscurità della notte dei tempi, invade la piccola comunità, uccide e saccheggia. Un Dio molto potente darà a Boako la possibilità di salvare la sua gente ma per fare questo dovrà sacrificare se stessa e donare il suo corpo al firmamento. Il suo sacrificio sarà ricompensato e la pace tornerà a regnare nel villaggio. Da quella notte e per sempre un astro luminoso illuminerà le tenebre, quell’astro che oggi chiamiamo Luna perché ci siamo dimenticati di Boako.

Una leggenda che affonda le sue radice nella lontana e antica Uganda, che narra la storia di come una bambina dagli occhi lucenti ha salvato il suo intero popolo.

Adatto ad un pubblico molto ampio, uno spettacolo per tutta la famiglia, consigliato a bambini dai 3 anni.

Info:
+39 366.1545786 | info@piccoloteatropatafisico.it