venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportBeppe Iachini in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Sampdoria

Beppe Iachini in conferenza stampa alla vigilia di Palermo-Sampdoria

Giornata di conferenza stampa per il tecnico del Palermo Beppe Iachini. L’allenatore rosanero, intervenuto ai microfoni presso lo Stadio Barbera, ha parlato in virtù dell’esordio della sua squadra contro la Sampdoria. Ecco gli estratti più significativi delle parole di Iachini :

“La gara con la Samp non ha un sapore particolare. Non c’è particolare voglia di rivincita, ma faremo il massimo per fare risultato per il bene del Palermo, anche perchè i miei risultati con i doriani sono ormai solo cose scritte.

Quando sono arrivato qui a Palermo, sapevo che noi allenatori possiamo essere sotto l’occhio del ciclone nel momento in cui qualcosa non va nel verso giusto. Col Presidente però c’è stima, ci conosciamo e so bene cosa dice e cosa pensa. In questo momento le nostre strade sono quelle che dovremo percorrere insieme con convinzione, anche in chiave mercato.

Rispetto alle mie esperienze precedenti in Serie A adesso ho sicuramente più gavetta ed esperienza, poi un gruppo con cui abbiamo condiviso un certo tipo di percorso, un presidente e una società che conosco e che mi stima.

A questo si aggiunge una città con cui si è instaurato un ottimo rapporto. Per quanto riguarda Makienok e Bamba ci sono delle valutazioni da fare. Souleymane è un ragazzo che sta cercando di capire un attimino i nuovi meccanismi. Si è allenato bene in questi giorni.Prima di arrivare qui ha avuto un percorso lavorativo diverso dal nostro, però ci stiamo lavorando sopra, sotto tutti gli aspetti: tattico, di conoscenza, nei meccanismi. Inserire un giocatore  in difesa non è mai facile perchè  servono diverse doti di lettura. Se non si è ben amalgamati con i movimenti della squadra, si rischia di pagare.

Makienok invece lo seguivamo da tempo, e quando la società ha ritenuto opportuno sferrare l’attacco decisivo ha chiuso l’operazione. E’ strutturato, ha centimetri, ha entusiasmo e voglia di far bene. Ci aspettiamo molto da lui. Sul mercato non voglio esprimermi, so che la società sta lavorando per cercare di inserire qualche elemento per dare una mano a questi ragazzi e questo gruppo in vista della Serie A.

Sta lavorando in questo senso, però non dobbiamo dimenticare quello che dobbiamo fare sul campo, anche perchè ripongo molta fiducia sul gruppo attuale, in grado di dare grandissime soddisfazioni lo scorso anno. Ritengo  eccessive le critiche post Coppa Italia,  quella è stata una partita particolare: in due episodi è stato bravo il Modena a colpire. Ma dobbiamo ricordare come noi, per lunghi tratti, abbiamo avuto in mano il pallino del gioco. Abbiamo creato i presupposti giusti, senza tuttavia mettere la palla dentro. Dispiace soprattutto per i tifosi e per la società, avremmo voluto fare un altro risultato”.

 

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti