sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeBeneficamente, una serata di raccolta fondi a sostegno di attività e problematiche...

Beneficamente, una serata di raccolta fondi a sostegno di attività e problematiche rivolte alla salute mentale

Serata di raccolta fondi a sostegno dell’Associazione Progetto Itaca Palermo ODV giovedì 23 giugno, ore 19.00 a Marina Villa Igiea, Palermo

Il porto turistico Marina Villa Igiea ospita giovedì 23 giugno, dalle ore 19.00 alle ore 23.00, la serata di raccolta fondi Beneficamente 2022 a sostegno dell’Associazione Progetto Itaca Palermo ODV.

Ideato e organizzato dalla dottoressa Federica Terranova, coordinatrice del progetto Job Station volto all’inserimento lavorativo agile supportato a distanza per persone affette da disagio psichico, e dai volontari del Progetto Itaca Palermo ODV, il concept della serata si basa sul motto del team di lavoro: “Aiutaci ad aiutare! L’amore è la chiave che ti consegniamo”.

L’evento, che si svolge per il quarto anno, punta alla sensibilizzazione e all’informazione sul territorio in merito al tema della salute mentale, offrendo risorse e accoglienza a chi soffre di disagio psichico e alle loro famiglie. 

Dal suo esordio questo appuntamento è sempre stato un momento fondamentale di incontro e di supporto tra i volontari del Progetto dell’Associazione, tra i quali Mariella Vitale Marinese, Bianca Lo Bianco Giardina, Rosemarie TascaOrnella Tocco di Pampalone, Rocco Cangialosi, e i fruitori delle attività.

L’accesso alla serata è consentito con una donazione minima pari a 30 euro a cui seguirà la consegna di una chiave simbolica che potrebbe aprire uno degli otto scrigni contenenti dei doni messi a disposizione dai diversi sostenitori privati del Progetto Itaca Palermo ODV.

La serata sarà allietata dalla musica dal vivo eseguita dalle due band solidali NoStigmaBNice  e dal Dj Matteo La Rosa, oltre che dal buon cibo e dal buon vino offerto da sostenitori privati; a fare gli onori di casa il Presidente dell’Associazione Progetto Itaca Palermo ODV, Giuseppe Barresi,e lavicepresidente Rosalia Salvo di Pietraganzili.

Nell’ambito della manifestazione il CIRPE, Ente di Formazione attuatore del Programma Avviso 8/1, presenterà i risultati del Progetto FLAVOR alla presenza degli allievi di alcuni dei corsi di formazione svolti, e si terranno le premiazioni della campagna solidale “Tutti Matti per il Riso al Ristorante”.

Saranno inoltre fruibili dei banchetti informativi relativi ai diversi progetti portati avanti dall’Associazione e supportati da enti privati tra i quali Job Station supportato da Fondazione Sicilia“ Progetto prevenzione nelle scuole – Youth in Mind” finanziato da Esselunga, LundbeckUnicredit Foundation, Enel Cuore“ Road to social change”, “Seminiamo Bellezza” “Restituiamo Valore” supportato da Unicredit.

Per ulteriori informazioni relative alla serata è possibile scrivere all’indirizzo email clubitacapa@gmail.com, all’attenzione della dottoressa Federica Terranova oppure consultare il sito dell’Associazione  www.progettoitacapalermo.org.

CORRELATI

Ultimi inseriti