Benedizione degli animali, due gli appuntamenti a Palermo

Palermo 29. 09.2016 – Ritorna a Palermo “La Benedizione degli animali”, il tradizionale appuntamento per rafforzare il rispetto e l’amore verso tutte le creature viventi da parte della cittadinanza.

Laudato sie, mi’ Signore, cum tucte le tue creature” sono le parole del Cantico di Frate Sole di San Francesco d’Assisi e a pochi giorni della celebrazione del Patrono d’Italia, non potevano che esserci delle giornate dedicate agli amici animali. benedizionedeglianimalirifugio

Due le iniziative in programma a Palermo. Domenica 2 ottobre, alle 11, la “Lega Difesa del cane Palermo” al Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita organizza la celebrazione della Santa Messa di San Francesco e la benedizione degli animali.

Un momento di aggregazione e di condivisione: oltre alla benedizione del proprio amico quattro zampe, infatti, si potrà visitare il rifugio e portare dei doni (croccantini, scatolette, medicine, antiparassitari e accessori) ai tanti cani della struttura, in attesa di adozione. Un’occasione per rinsaldare il legame d’affetto con il proprio peloso e aiutare concretamente, con un piccolo ma prezioso gesto, gli animali meno fortunati. Previsto anche l’allestimento di un allegro banchetto, dove acquistare i simpatici gadget della Lega Nazionale della Difesa del Cane. Il ricavato andrà a sovvenzionare l’acquisto di croccantini e medicine.

Domenica 9 ottobre, invece, è il turno dell’Associazione Amici degli Animali Città di Palermo, che a Villa Trabia per la “Benedizione degli animali” , prevista alle 12.30 con tanto di colombe bianche in volo, ha organizzato, dalle 9.30 alle 13.30, un programma ricco di attività: adozioni di cani e gatti, applicazione gratuita del microchip in un camper ASP, attestasti di sensibilità e una sessione agility.  A conclusione anche il “SuperAnimaLotto”, una lotteria simbolica, il cui ricavato servirà ad acquistare panchine da inserire all’interno dell’area sgambatura di Villa Trabia. Alla manifestazione, inoltre, saranno presenti non solo cani e gatti, ma anche diversi animali da fattoria, ospiti fissi dell’associazione: un modo per sensibilizzare i più piccoli al rispetto di tutte le creature.

 

lotteria