venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaBella vittoria dei rosanero

Bella vittoria dei rosanero

Il Palermo batte al Barbera il Cagliari per 2-1

Il Palermo FC torna a vincere dopo due pareggi consecutivi e lo fa contro una formazione ostica come quella del Cagliari.

Risultato finale: Palermo FC 2 – Cagliari 1.

Mister Corini mantiene la promessa fatta ieri in conferenza stampa. Infatti i suoi ragazzi si sono fatti trovare pronti per battere il temibile Cagliari.

Primo tempo: la formazione allenata da Fabio Liverani comincia ad attaccare a testa bassa e per buona parte del primo tempo si rende pericolosa in area palermitana. I rosa soffrono la prima mezzora ma per fortuna i tentativi di andare in goal dei rosso-blu vanno a vuoto, per ben due volte Pavoletti spreca, per nostro fortuna, due buone occasioni.

Finalmente al 32° ci provano i rosa con Segre, ma il suo tiro risulta debole e Radunovic para agevolmente.

La svolta della partita in favore dei rosanero arriva al 34° quando l’arbitro Maresca di Napoli concede il calcio di rigore per atterramento in area rosso-blu di Stulac, ad opera di Nandez. Dal dischetto il solito Matteo Brunori che, questa volta non fallisce e porta il Palermo in vantaggio.

Matteo Brunori

Prima della fine del primo tempo altra occasione per i padroni di casa con Sala, il suo tiro termina di pochissimo sopra la traversa.

Secondo tempo: in campo si vede una sola squadra, quella del Palermo che domina in lungo e in largo il campo di gioco. Al 50° ci prova Valente ma il suo tiro è di poco fuori dalla porta del Cagliari.

Al 53° arriva il secondo goal dei rosanero con Segre che colpisce di testa il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Barbera in visibilio. Finalmente segna un altro giocatore del Palermo. Era ora.

Jacopo Segre

Provano a reagire gli ospiti ma il Palermo si chiude bene e riparte in contropiede.

La formazione di casa non sembra appagata e si proietta spesso e volentieri in area avversaria, ma i vari tentativi non producono altri goal. Ci riprova due volte Brunori e ci prova anche Gomes dalla distanza, ma niente di fatto.

Al 67° Nandez si rende pericoloso in area rosanero ma Pigliacelli blocca in tempo il pallone.

Altro tentativo dei rosa al 72°, Sala mette in mezzo all’area di rigore un bel filtrante ma Di Mariano non riesce a colpire il pallone. Occasione sfumata.

I rosa-nero continuano con le loro incursioni. Anche i rosso-blu ci provano ma riescono solamente a fare male a Pigliacelli che per ben due volte, all’80° e all’83° è costretto a far intervenire lo staff medico, per fortuna niente di grave.

All’85°, altra occasione d’oro per i padroni di casa che, in contropiede condotto da Broh, serve Valente che crossa, e a sua volta serve Di Mariano che calcia, ma colpisce in pieno Radunovic. Peccato poteva esser il definitivo 3 a 0.

Viste le tante interruzioni di gioco, Maresca concede ben 9 minuti di recupero (caspita!).

Al 4° minuto di recupero il Cagliari va in goal con Pavoletti. Gli ospiti si rianimano e tentato di andare nuovamente in rete negli ultimissimi minuti di recupero, ma un super Pigliacelli compie una paratona delle sue negando, per nostra fortuna, il goal al cagliaritano Carboni. Barbera nuovamente in delirio.

Finalmente al 100° minuto l’arbitro signor Maresca di Napoli si decide a fischiare la fine della partita.

Con questa vittoria il Palermo conquista tre punti preziosi ai fini della classifica, adesso si trova all’11° posto in solitaria, e supera in classifica lo stesso Cagliari.

Prossimo appuntamento lunedì 26 dicembre alle ore 12:30 in casa del Brescia.

Forza Palermo sempre e comunque io ci credo e continuerò a crederci.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti