“Babbo Natale in 500… per donare un sorriso”. Raduno di auto e moto d’epoca

Domenica 17 dicembre “Babbo Natale in 500 … per donare un sorriso” il raduno per auto e moto d’epoca che prenderà il via da piazza Pretoria (piazza della Vergogna) a Palermo. Ad organizzare l’evento il Fiat 500 club “Sicilia”. Alle 8.30, il raduno degli equipaggi, la registrazione, alle 9.30 la raccolta di alimenti e indumenti da donare all’AFMAL e alle ore 11.30 partenza per il giro delle vie del centro storico.

L’iniziativa benefica è volta alla raccolta di beni di prima necessità da donare all’AFMAL (Associazione Fatebenefratelli per i Malati Lontani), per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno. La manifestazione, inoltre, promuove e sensibilizza la cultura automobilistica e il rispetto per il territorio, l’ambiente ed il patrimonio storico-artistico della città di Palermo.

L’AFMAL, nasce nel 1979 per volontà di Fra Pierluigi Marchesi ed è una libera associazione umanitaria senza fini di lucro, impegnata nell’ambito dell’emergenza sanitaria e nello sviluppo di iniziative per la solidarietà internazionale. Svolge attività di supporto e sviluppo in ambito sanitario e, inoltre, promuove, organizza e gestisce progetti in ambito socio – sanitario. In alcuni casi si tratta di interventi integrati – svolti spesso in collaborazione con altre ong e associazioni umanitarie – nei settori sanitari, agricoli, produttivi, educativi e di formazione. L’Associazione sviluppa programmi di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui problemi del sottosviluppo, della fame, della salute, dell’emarginazione in particolare nei paesi più poveri del mondo.

Print Friendly, PDF & Email