Automobilismo: il pilota Natale Giordano ringrazia il Chirurgo Vascolare Antonino Scolaro

Palermo 16.05.2019 – Una semplice quanto toccante storia che unisce il mondo della buona Sanità siciliana a quello dell’Automobilismo sportivo: operato nei giorni scorsi al Cannizzaro di Catania, Natale Giordano desidera, attraverso il nostro quotidiano online, ringraziare il Chirurgo Vascolare dott. Antonino Scolaro e la sua Equipe che lo hanno operato ed aiutato a tornare alla sua vita normale.

Giordano, residente a Giacalone, frazione di Monreale, è un driver dell’Associazione Culturale Festina, che ha sede a Monreale, e lo sorso anno si è aggiudicato il titolo di Campione Siciliano Velocità Salita-Autostoriche, al volante della Fiat X1/9, da lui stesso preparata.

“Ho rischiato di morire – dice Natale Giordano – ed il mio incontro, con il dott. Antonino Scolaro, avvenuto grazie ad alcuni amici catanesi che ben ne conoscevano la bravura, è stato veramente illuminante. Lo ringrazio – dice ancora il Pilota – per avermi affettuosamente seguito, non solo durante l’intervento ma anche nella fasi di recupero, ancora non concluse. Oltre che al dott. Scolaro – conclude Natale – il mio ringraziamento va alla sue Equipe ed anche al Personale paramedico del Cannizzaro di Catania che mi hanno seguito con affetto e pazienza durante la mia degenza”.

Il dott. Antonino Scolaro, lo ricordiamo, è specialista in Chirurgia Vascolare e CardioAngiochirurgia e si occupa principalmente di aneurisma aortico, stenosi carotidea, insufficienza venosa, ecocolordoppler, ischemia e trombosi.

Specializzatosi nel 1992 in CardioAngiochirurgia all’Università degli Studi di Catania, ha poi conseguito, nel 2008, la specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Messina. Attualmente è Direttore del Dipartimento di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale Cannizzaro di Catania, dove ha ricoperto anche il ruolo di Responsabile del Dipartimento di Chirurgia Endovascolare Aortica e Mininvasiva. Vanta esperienza in prestigiosi centri esteri come l’Hopital Saint Joseph, la Clinique de la Defence, la Clinique Bizet e l’Hopital Européen de Paris-Clinique de la Roseraie, situati tutti a Parigi. Il Dott. Scolaro è, inoltre, autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Print Friendly, PDF & Email