venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: oltre 120 gli iscritti all’11° Slalom Città di Avola

Automobilismo: oltre 120 gli iscritti all’11° Slalom Città di Avola

Avola (Sr) 28.09.2018 – Sono 120 gli iscritti all’11^ edizione dello Slalom Città di Avola, valido per la Coppa ACI sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano della specialità tra i birilli che si svolgerà domenica 30 settembre e le cui verifiche tecnico-sportive sono state fissate per domani, sabato 29, dalle 14:30 alle 19:30 nei locali del Centro Giovanile situato in Viale Piersanti Mattarella.

La manifestazione sportiva è stata organizzata, come ogni anno, dalla Viemmecorse Motorsport, guidata da Vincenzo Cancemi e Michele Migliore e patrocinata dall’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, oltre che dallo stesso Comune del siracusano guidato dal sindaco Luca Cannata e che si avvarrà del contributo logistico della Pro Loco di Avola.

Uno dei due organizzatori, nello specifico Vincenzo Cancemi, non solo ha ringraziato per il loro impegno la Deputata Regionale On.le Rossanna Cannata e il sopra citato Primo Cittadino, ma è andato oltre, ancorandosi ad un prestigioso ricordo del passato che si vorrebbe far rivivere: la cronoscalata Avola – Avola Antica, nota come Coppa Vincenzo Bruno – Barone di Belmonte che dal 1958 al 1991. La gara, nonostante qualche annata interrotta, infiammò i cuori degli sportivi Isolani e richiamò nomi prestigiosi a cominciare da Enrico Grimaldi, Domenico Scola e Giovanni Cassibba.

Sul selettivo percorso che domenica prossima ospiterà lo Slalom, ricavato sui 2850 mt della SP 54, da ripetersi tre volte, si assisterà sicuramente alla sfida tra i catanesi Michele Puglisi (Giarre Corse) con la Radical SR4 Suzuki e Domenico Polizzi con la Elia Avrio ST 09 EVO Suzuki.

Ci saranno anche tre donne in gara: la messinese Angelica Giamboi con la Fiat X1/9, la padovana Alice Paccagnella con la Peugeot 106 GTI 16V e la Palermitana Enza Allotta, Campionessa Italiana in carica, al volante della Fiat 126 Gruppo Speciale.

La gara sarà diretta dal palermitano Marco Cascino, noto e stimato direttore di gara, annoverato sicuramente nell’ambito dei migliori d’Italia della sua categoria, mentre il Collegio dei Commissari Tecnici sarà guidato dal palermitano Franco Paolo Mazziotta.

Tutte prenotate le strutture ricettive della zona, segno di valida bontà delle gare automobilistiche su strada ed anche degli Slalom.

CORRELATI

Ultimi inseriti