martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: Nino Vaccarella ricorderà Enzo Ferrari nel 122° anniversario dalla nascita

Automobilismo: Nino Vaccarella ricorderà Enzo Ferrari nel 122° anniversario dalla nascita

Roma 21.02.2020 – domani, venerdì 21 febbraio, l’ACI ed il Ferrari Club Italia, in occasione del 122° Anniversario della nascita dell’Ing. Enzo Ferrari ( (Modena 18.02.1898 – 14.08.1988), ne ricorderanno l’inarrivabile figura di sportivo e grande manager, in occasione di un importante evento che si terrà nella sede dell’Ente, sita nella Capitale, in Via Marsala 8.

Modererà l’evento l’on. Vincenzo Gibiino, Presidente del Ferrari Club Italia ed interverranno il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, il direttore centrale di ACI Sport Marco Ferrari, il direttore generale ACI Sport Spa Marco Rogano, il responsabile ACI per l’Educazione stradale Vincenzo Leanza, lo scrittore ed autore del libro “Ferrari Rex” Luca Dal Monte e la giornalista ed ex pilota Prisca Taruffi.

Importante sarà invece il collegamento streaming dalla sede dell’ACI di Palermo, dove ci sarà il quasi 87enne Nino Vaccarella, già pilota ufficiale della Scuderia modenese e vincitore, con le vetture del Cavallino Rampante, di gare di grande valore mondiale, come la 24h di Le Mans, la 12h di Sebring, la 1000Km del Nurburgring e la 1000Km di Monza. Accanto al celebrato Campione palermitano, Angelo Pizzuto, presidente dell’ACI Palermo.

Nella foto d’archivio di Claudia Scavone: Nino Vaccarella con il figlio Giovanni e il nostro collaboratore Rosario Lo Cicero Madè.

CORRELATI

Ultimi inseriti