giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: nell'Autoslalom di Grotte trionfa Nicolò Incammisa

Automobilismo: nell’Autoslalom di Grotte trionfa Nicolò Incammisa

Grotte (Ag) 30.07.2017 – Una giornata calda e di splendido sole, ha scandito le tre manche del IV° Autoslalom di Grotte – Trofeo Josè Sollima, organizzato dal Team Palikè di Palermo, sotto l’egida dell’ACI Sport che ha visto la vittoria incontrastata del pilota di Custonaci Nicolò Incammisa, presidente della Trapani Corse, al volante della rossa Radical SR4 motorizzata Suzuki.
Nulla da fare per gli avversari che si sono dovuti accontentare delle piazze d’onore: al secondo posto Giuseppe Medica su Radical Prosport, staccato di 2’49 dal vincitore ed al terzo posto il giovane ma valente Under 23 Michele Poma, (ritratto nella foto d’archivio di Claudia Scavone) alla guida della monoposto Ghipard motorizzata Suzuki, con la quale sta svolgendo un ottimo apprendistato, nella sua prima stagione di gare a pieno ritmo.
Ottima la direzione gara dell’esperto Lucio Bonasera, coadiuvato sul percorso, dai bravi Commissari di Gara, dalla Protezione Civile e dalle Forze dell’Ordine che hanno tenuto a far rispettare le aree assegnate al pubblico.
Ci si aspettava sicuramente di più come presenze ma, vuoi a causa del caldo, vuoi per il periodo dedicato alle partenze per le ferie, la bella manifestazione è stata un po’ penalizzata. Comunque sia, 50 concorrenti tra le vetture partecipanti al Campionato Siciliano, 2 tra le storiche, tra le quali si è imposto “Nerone” su A112 Abarth e 9 tra le Attività di Base, tra le quali ha svettato Michele Vella (FR Motorsport) su Peugeot 205 GTI, non sono numeri di certo trascurabili.
L’appuntamento è quindi rimandato al prossimo anno, per la quinta edizione di questo Autoslalom, divenuto ormai tra gli appuntamenti più attesi della stagione motoristica siciliana.

CORRELATI

Ultimi inseriti