Automobilismo: Nel ricordo di Alberto Ventura aperte le iscrizioni del 3° Slalom del Monte Bonifato

Alcamo (Tp) 11.10.2019 – Aperte ufficialmente da qualche giorno le iscrizioni della terza edizione dello Slalom del Monte Bonifato, gara valida per il Campionato Siciliano della specialità tra i birilli, la cui scheda per iscriversi, entro il 21 ottobre, è reperibile all’interno del sito www.kinisia.it, organizzazione diretta dall’ex pilota trapanese Peppe Licata, alla quale è stata affidata, da un comitato di piloti locali facenti capo a Mario De Simone (AC Festina lente), la gestione tecnica dell’evento e che si avvarrà della collaborazione del Promoter Kinisia.

Siamo felici di poter dar vita al nostro terzo Slalom – ha detto Mario De Simone – quest’anno dedicato alla memoria del nostro caro amico e concittadino Alberto Ventura, vera anima della rinascita delle manifestazioni motoristiche sul Monte Bonifato, tragicamente perito in un incidente stradale”.

Il Regolamento Particolare di Gara, approvato dall’ACI Sport, sotto la cui egida si svolgerò la kermesse motoristica, prevede le verifiche tecnico sportive, dalle 15 alle 19.30 di sabato 26 ottobre, nella centrale Piazza Bagolino di Alcamo, mentre domenica 27, a partire dalle 9, i piloti che avranno superato le verifiche si ritroveranno sulla linea di partenza, dove ad attenderli ci sarà l’esperto Direttore di Gara Marco Cascino.

Poi lo spettacolo passerà nelle mani dei driver i quali dovranno affrontare  per ben tre volte i 2,950 km che da Alcamo conducono alla vetta del Monte, lungo i quali sono state sapientemente poste, dall’organizzazione, le nove barriere di rallentamento.

Particolare attenzione è stata prestata alla sicurezza ed oltre ad essere allertate le strutture ospedaliere della zona, a cominciare dal Sant’Antonio Abate di Trapani, oltre che le Guardia Mediche, saranno presenti lungo il percorso due ambulanze con la presenza del Medico rianimatore a bordo, i mezzi antincendio ed alcuni carri attrezzo. 

Importante ed imprescindibile anche il supporto logistico offerto dal Comune di Alcamo guidato dal Sindaco Domenico Surdi.

Siamo certi che sarà un bell’evento – dice Peppe Licata – contiamo sulla presenza nutrita, oltre che dei piloti alcamesi, a cominciare della stesso De Simone, ma anche quella di Dino Blunda, Ignazio Amato, Vincenzo Coraci e tanti altri piloti siciliani che ci onoreranno ed arricchiranno l’evento con il loro impegno sportivo”.

Nella foto d’archivio di Claudia Scavone il pilota alcamese Vincenzo Cammarata

Print Friendly, PDF & Email