venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: la Scuderia Misilmeri Racing si prepara alla 23^ edizione del suo...

Automobilismo: la Scuderia Misilmeri Racing si prepara alla 23^ edizione del suo Autoslalom

Misilmeri 18.07.2017 – I giovani e attivi componenti della Scuderia Misilmeri Racing preparano gli ultimi dettagli e ripuliscono a pennello il percorso del loro amato Autoslalom organizzato in collaborazione con il Team Palikè di Nicola Cirrito.

Nella Scuderia capitanata dal buon Giuseppe Bonanno, aleggia un malcelato rammarico, riconducibile alla mancata assegnazioni di validità di Campionato Siciliano, da parte della Delegazione Regionale dell’ACI Sport, guidata dal messinese Armando Battaglia. Un titolo, quello di Campionato Siciliano Slalom del quale la manifestazione si è sempre fregiata. Nonostante il rammarico e la legittima delusione, le bocche sono cucite e si pensa, come giusto che sia, solo a lavorare, a definire i dettagli, a rendere il percorso agevole e sicuro per spettatori e piloti.

Le iscrizioni aperte lo scorso 23 giugno, chiuderanno, almeno sulla carta, visto che una proroga di qualche giorno viene sempre concessa, allo scoccare della mezzanotte di quest’oggi.
Le verifiche tecnico-sportive, come di consueto, si svolgeranno, sabato 22 luglio, dalle 15.30 alle 20.00, nell’area artigianale della cittadina in provincia di Palermo.

Il percorso di gara, ormai diventato una “classica” per gli slalomisti siciliani, misura km 2,990 ed i piloti dovranno a affrontarlo su tre manche secche, visto che non è prevista alcuna ricognizione.

Il Direttore di gara sarà, ancora una volta, l’esperto Lucio Buonasera, diventato ormai un punto di riferimento per i piloti siciliani.

15 le postazioni dislocate con perizia lungo il tracciato e ampi spazi, quanto meno nel lungo rettilineo d’arrivo, per il pubblico e per gli accompagnatori dei piloti, i quali, nelle zone assegnate e vigilate dalle Forze dell’Ordine, potranno godersi lo spettacolo delle vetture da competizione che sfrecceranno non distanti da loro.

L’Organizzazione ha previsto alcune agevolazioni per i piloti provenienti da oltre stretto, i quali si vedranno ridotta la tassa d’iscrizione del 50% . Stesso metro è stato applicato per le concorrenti di sesso femminile che si iscriveranno alla gara, mentre il vincitore assoluto dell’edizione 2016, il Busetano Giuseppe Castiglione (Armanno Corse) avrà, nel caso dovesse decidersi di prendere parte all’evento, l’iscrizione gratuita.

CORRELATI

Ultimi inseriti