giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: la carica dei 100 all’8° Slalom città di Castelbuono

Automobilismo: la carica dei 100 all’8° Slalom città di Castelbuono

Palermo 1.07.2016 – Saranno 100, dalle risultanze delle iscrizioni pervenute al Team Palikè, organizzatore dell’evento, i piloti che si sfideranno, nei vari Raggruppamenti e nelle vari classi, nella 8^ edizione dello Slalom città di Castelbuono, gara valida per la Coppa ACI sport 6^ zona e per il Campionato Siciliano che si svolgerà domenica prossima nella ridente cittadina madonita.

Da sottolineare una presenza d’eccezione, quella del driver pluvi-vincitore della Targa Florio Rally, il cerdese Salvatore Riolo che, all’inizio della sua carriera, prese parte, con grande successo, alle gare di Slalom. Totò, come amano chiamarlo gli amici, prenderà il via, come apripista, al volante di una Fiat 595 Abarth, messa a disposizione dalla concessionaria Motorvillage di Palermo.

A Castelbuono fervono i preparativi e così nella centrale Piazza Margherita, sede delle verifiche tecnico-sportive che si svolgeranno dalle 15 alle 19.30 di sabato 2 luglio, verrà montato a cura dell’Amministrazione Comunale, un maxischermo che darà modo di poter assistere alla partita del Campionato Europeo di Calcio Germania – Italia.

Ma scorriamo, nel dettaglio, i nomi di alcuni dei protagonisti di questa importante Slalom che prenderà il via, domenica 3 luglio, sotto la direzione di Lucio Bonasera. Ci sarà innanzitutto, Giuseppe Castiglione (Armanno Corse), con la Radical Prosport, uomo da battere, non solo in questa occasione ma anche in tutto il Campionato Siciliano e poi ancora, il compagno di Scuderia, Giuseppe Virgilio, con la Radical SR4; Domenico Polizzi (TM Racing) che ha già iscritto tre volte il suo nome, nell’albo d’oro della manifestazione, avendola vinta, sempre alla guida della Elia Avrio  ST 09 Suzuki, nel 2011/12/13. Come outsider ci saranno inoltre, Emanuele Schillace (TM Racing) con la Radical SR4 Suzuki; Pietro Raiti (Catania Corse) con la Bogani SN 84 Suzuki; Vincenzo Pellegrino (CTS Sport) con la Radical SR4 Suzuki e Nicolò Incammisa (Trapani Corse) con la Radical SR4 Suzuki. Questi, in linea di massima e salvo sorprese, i nomi di coloro che potranno ambire alla vittoria, ai quali ci sentiamo di aggiungere il pilota locale Rosario Prestianni (Armanno Corse) con la VST Kawasaki e la pilotessa Martina Raiti (Trapani Corse) con la Osella PA 21 J Honda che sarà della gara unitamente al blasonato genitore, Andrea che guiderà una Osella PA 21 S Honda.

Nel Gruppo Speciale, in classe S2, dopo anni di assenza dalle gare, prenderà il via anche Mario Pipitone (Armanno Corse) con una A112 Abarth che proverà a battere il compagno di Scuderia Fabio Bombara. Suggestivo ed atteso, invece, il rientro, dopo lunga assenza, in classe S1, di Andrea Armanno, Segretario dell’omonima Scuderia, il quale sarà al volante della Fiat 126, meticolosamente curata dal suo nucleo familiare.

In Gruppo N, nella classe N3, quella monopolizzata dalle Peugeot 106, ci sarà il saccense Ignazio Bonavires (Catania Corse), più volte Campione Siciliano e per due volte vincitore del Trofeo Centro Sud. In Racing Star invece, sfida aperta tra la Peugeot 106 di Salvatore Giacalone (Omega) e la Citroen Saxo di Carlo Cammarata (AC Festina lente). In classe P2 invece, attesa la prova di Girolamo Ingardia (Trapani Corse) che infiamma sempre il pubblico con la sua Fiat Cinquecento Suzuki.

 

Nella foto di Claudia Scavone il pilota Ignazio Bonavires

CORRELATI

Ultimi inseriti