sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: iscrizioni aperte per l’11° Slalom Città di Valderice

Automobilismo: iscrizioni aperte per l’11° Slalom Città di Valderice

Trapani 24.03.2017 – Per l’organizzazione del Promoter Kinisia capitanato dall’ex pilota Peppe Licata, prende ufficialmente il via la stagione Slalom 2017 ed inizia alla grande con la 11^ edizione della gara che si svolgerà, domenica 9 aprile, su tre manches dei 2750 mt del tracciato che da Bonagia conduce a Valderice.

Nove le postazioni con i coni predisposte lungo il percorso su suggerimento del Direttore di Gara Diego Ragalbuto di Palermo, dentro le quali i piloti dovranno velocemente destreggiarsi, con perizia e meticolosa precisione di guida, evitando la penalità di 10” per ognuno di questi eventualmente abbattuti.

“Particolare attenzione – ci dice Peppe Licata – abbiamo prestato come sempre, ai servizi, dai bagni pubblici, sino a giungere ai carro attrezzi e alle ambulanze. Un sistema di sicurezza – dice ancora l’organizzatore – completato dagli oltre 40 Commissari di Percorso dislocati lungo il tracciato di gara. Allertati anche gli Ospedali della zona – conclude Licata – e le Guardie mediche”

Attese al via le migliori Scuderie Siciliane, dalla Armanno Corse di Palermo che con Giuseppe Castiglione dovrà difendere il Titolo di Campione Siciliano della Specialità, alla Catania Corse, sino a giungere alla Trapani Corse, alla SGB Rallye ed alla Festina lente di Monreale, solo per citarne alcune.

Lo Slalom Città di Valderice, selettivo, affascinante e molto guidato, ha sempre richiamato un gran numero di spettatori, anche per la buona possibilità di visione che offre. Un buona occasione quindi, anche per gli albergatori ed i ristoratori della zona.

La manifestazione, la cui scheda d’iscrizione è pubblicata sul sito www.kinisia.it, si svolgerà sotto l’egida dell’ACI Sport e sarà valida per il Campionato Siciliano Slalom e per la Coppa ACI Sport 6^ zona. Insomma, per farla breve, uno spettacolo da non perdere, di una stagione che si profila interessante.

CORRELATI

Ultimi inseriti