venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: Ingardia imbattibile anche a Scillato

Automobilismo: Ingardia imbattibile anche a Scillato

Scillato (pa) – 01.12.2019 – Girolamo Ingardia (Trapani Corse), ritratto nelle foto di Vittorio Rizzo, con la sua F. Ghipard Suzuki vince con caparbietà la XI^ edizione dello Slalom delle Fonti di Scillato, organizzato dall’Aci Palermo in collaborazione con il Team Palikè, la cui direzione è stata affidata a Manlio Mancuso.

Non è stata certo un’impresa facile, per il neo vice Campione Siciliano, anche perchè, dopo tre mesi di assenza dalle competizioni, si è presentato alla partenza anche Giuseppe Castiglione (Campobasso Corse), pilota di Buseto Palizzolo che negli ultimi anni ha un po’ monopolizzato, prima con una Ghipard Suzuki, poi con una Radical Prosport e poi ancora con una Radical SR4, gli slalom siciliani, divenendone una sorta d’indiscusso re. 

Questa volta Giuseppe ha preso parte alla gara con la F.Gloria C8 Evo Suzuki che solitamente conduce Antonino Di Matteo, ma non è riuscito ad agguantare le vittoria per soli 48 centesimi di secondo; terzo posto per il giovane trapanese Michele Poma (Armanno Corse), staccato di quasi 10” dal vincitore, alla guida della Radical SR4 Suzuki.

Quarto posto per Giuseppe Giametta (TM Racing) con la F. Predator’s PC8 Suzuki; quinto posto per la F.Gloria C8F Evo Suzuki di Claudio Bologna (Trapani Corse), sesto Salvatore Arresta (Trapani Corse) con la F.Gloria B5 Yamaha; settimo Vicenzo Pellegrino con la Radical Sr4 Suzuki; ottavo Gianfranco Barbaccia (Misilmeri Racing) con la Fiat 126 prototipo, seguito al nono posto dall’altra Fiat 126 prototipo condotta da Emanuele Campo (Drepanum) ed infine decimo assoluto Francesco Castello con la Fiat Cinquecento Sporting E1ITA.

Tra le vetture storiche ha vinto il pilota di Isnello Giovanni Grisanti (Real Cefalù) su A112 Abarth, mentre tra le Attività di Base ha svettato Rosario Nicolosi su Fiat 500.

Soddisfatti, alla fine, sia il sindaco di Scillato Giuseppe Frisa che il presidente dell’ACI Palermo Angelo Pizzuto e lo stesso Nicola Cirrito da sempre alla guida del Team Palikè.

CORRELATI

Ultimi inseriti