Automobilismo: Ingardia favorito nel 5° Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro

Sant’Angelo Muxaro (Ag) 02.08.2019 – Per l’organizzazione del Team Palikè guidato dalla famiglia Cirrito, in collaborazione con la Muxaro Corse, si svolgerà domenica 4 agosto, la quinta edizione dello Slalom Città di Sant’Angelo Muxaro, valido per la Coppa ACI Sport 5^ zona, per il Campionato Siciliano e per lo Challenge Palikè.

111 gli iscritti e un favorito d’obbligo, il pilota della scuderia Trapani Corse, Giorolamo Ingardia che si è aggiudicato le recenti manifestazioni slalomistiche, alla guida della sua Formula Ghipard spinta da motore Suzuki.

Domani, sabato 3, dalle 15,50 alle 19,30, si svolgeranno, nei locali municipali e nella circostante Piazza Umberto I, le verifiche tecnico-sportive, guidate dal Commissario Tecnico nazionale di ACI Sport, il palermitano Francesco Mazziotta.

Domenica, a partire dalle 9, toccherà ai piloti che prenderanno il via sotto la Direzione Gara del Sig. Manlio Mancuso a mettersi in mostra e a sfidarsi per la vittoria nella prestigiosa gara che si svolgerà su tre manche del percorso di Km 2.990 della SP 19, lungo il quale sono state dislocate 10 sapienti postazioni, volte, così come previsto dal regolamento slalom, a rallentare le medie orarie.

Prestigioso l’albo d’oro dello Slalom di Sant’Angelo Muxaro che ha visto le vittorie di Giuseppe Gulotta con la Radical RS4 Suzuki, nel 2015; di Giuseppe Castiglione, con la Radical Prosport Suzuki, nel 2016; di Nicolò Incammisa, con la Radical SR4 Suzuki, nel 2017 e di Michele Puglisi, con la Radical Prosport Suzuki, nel 2018.

Particolare attenzione, come sempre, è stata prestata alle prescrizioni volte alla sicurezza, a cominciare dalla presenza delle Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco compresi e della Protezione Civile, dislocate lungo il percoso, ai quali si somma la rassicurante presenza di medici e parasanitari, a bordo delle relative ambulanze attrezzate.

Print Friendly, PDF & Email