Automobilismo: il Presidente ACI Sticchi Damiani sospende manifestazioni e premiazioni anche in Sicilia

Roma 25.02.2019 – Il Presidente dell’ACI e Vice Presidente FIA Ing. Angelo Sticchi Damiani, al quale proprio ieri ci eravamo rivolti con un messaggio Twitter che ha ricevuto pronta risposta, ha immediatamente dato disposizione al Fiduciario Regionale Armando Battaglia, di sospendere in via cautelare, sino al 1° marzo, tutte le manifestazioni sportive motoristiche e addirittura ha rinviato a data da destinarsi l’attesa Premiazione dei Campionati Automibilistici Siciliani già da tempo fissata per il 28 febbraio ad Acicastello nel lussuoso Resort Sheraton Four Point.

Una scelta dolorosa ma oculata causata dall’emergenza Covir-19 (coronavirus) presente sul territorio Nazionale.

La decisione di Sticchi Damiani è in linea con le recenti comunicazioni del Premier Giuseppe Conte e del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, i quali hanno esortato la popolazione ad evitare, benché in Sicilia si sia riscontrato solo oggi un contagio d’infezione, assembramenti e contatti con persone provenienti da altre Regioni.

Dal nostro canto, benché dispiaciuti per quello che speriamo sia solo uno stop momentaneo all’attività motoristica, non possiamo che plaudire e condividere la decisione del Presidente Ing. Angelo Sticchi Damiani.