Automobilismo: i driver siciliani con in testa Nino e Giovanni Vaccarella lanciano #ipilotisicilianistannoacasa

Nasce dal nostro collaboratore Rosario Lo Cicero Madè, oltretutto pilota per diletto e presidente della Associazione Culturale Festina lente che opera anche come Scuderia automobilistica, l’idea di lanciare #ipilotisicilianistanoacasa.

E’ un momento strano e impensabile, una situazione che mai avrei pensato di vivere nel terzo millennio – dice Rosario -. A causa del #Covid19 abbiamo visto stravolgere la nostra vita e le nostre abitudini. Siamo ormai portati, per necessità, a stare a distanza da parenti e amici e molti stanno riscoprendo quanto sia importante l’igiene. Abbiamo visto fermarsi lo sport – prosegue Lo Cicero Madè – e quindi anche il nostro amato automobilismo, abbiamo visto rimandare già le prime manifestazioni come il Rally di Cefalù e lo Slalom del Satiro e così, tanto per creare qualcosa che ci avvicinasse l’uno all’altro, a prescindere dalla provincia di appartenenza, ho pensato di creare #pilotisicilianirestanoacasa anche e sopratutto, per invogliare tutti a seguire le indicazioni degli Immunologi e dei Sanitari in genere, al fine di preservare la salute di tutti e di non mandare al collasso, la già in difficoltà Sanità pubblica“.

Hanno immediatamente aderito: il grande Nino Vaccarella con il figlio Giovanni, Matteo Adragna, Francesco Adragna, Giovanni Filippone, Natale Giordano, Rocco Aiuto, Mauro Trapani, Ignazio Amato, Nino Bongiovì, i fratelli Ciccio e Claudio La Franca, Paolo Iones con il figlio Alfredo residente in Germania, Vincenzo Cammarata, Vincenzo Coraci, Mario De Simone, Nello Di Lorenzo, Corrado Sillitti, Natale Mannino, Domenico Guagliardo, Francesco Rizzo, Francesco Fontana, Giovanni Filippone, Filippo Luparello, Agostino Bonsignore, Gianfranco Fricano e persino il calabrese Salvatore Patamia, con loro anche l’ex pilota ed organizzatore di manifestazioni sportive Peppe Licata ma, ne siamo certi, molti altri aderiranno e faranno muovere l’hashtag: l#ipilotisicilianistannoacasa

Print Friendly, PDF & Email