martedì, 16 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: domenica la nona edizione dello Slalom “Avola - Avola antica”

Automobilismo: domenica la nona edizione dello Slalom “Avola – Avola antica”

Avola (Sr) 14.07.2016 – Con le verifiche tecnico-sportive che avranno luogo sabato 16 luglio, dalle 14.30 alle 19.30 al Centro Giovanile di Viale Piersanti Mattarella, inizierà ufficialmente una kermesse motoristica di rilievo, lo Slalom, appunto Avola-Avola antica che taglia quest’anno il traguardo della nona edizione.

La gara si svolgerà su tre manches dei circa 3,500mt della fascinosa Statate SP4 che fu teatro, tra la fine degli anni ’60 ed i primi anni ’80, di una memorabile cronoscalata, la “Coppa Belmonte”, apprezzata ed ambita dagli sportivi. Lo Slalom avrà validità, oltre che per il Campionato Siciliano, anche per la Coppa ACI Sport 6^ zona.

Lo Slalom vero e proprio, prenderà il via alle 9 di domenica 17 e vedrà alla partenza un centinaio di piloti provenienti un po’ da tutta l’Isola. Ci sarà Giuseppe Castiglione (Radical Prosport), ritratto nelle foto d’archivio di Claudia Scavone, portacolori della “Armanno Corse” di Palermo, il quale, reduce da ripetute vittorie, si avvia a bissare incontrastato, il titolo di Campione Siciliano della specialità tra i birilli, già vinto lo scorso anno.

Cercheranno di rendergli dura la vita, gli alfieri della “TM Racing”, Domenico Polizzi che, abbandonata nell’occasione la Elia Avrio Suzuki, salirà. per la prima volta, su una Radical SR4 ed il compagno di Scuderia Emanuel Schillace, con una identica vettura. Poi i piloti della Scuderia organizzatrice, la “Viemme Corse”, Simone Di Pietro con la Elia Avrio e Fabio Lenares con l’autocostruita Protolenares Suzuki. Seguiremo con attenzione, per i nostri appassionati lettori, le fasi di questa gara che, come sempre alla vigilia, si presenta agonisticamente interessante.

CORRELATI

Ultimi inseriti