giovedì, 28 Marzo 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: Antonio Giovinazzi approda alla Ferrari con ACI Team Italia

Automobilismo: Antonio Giovinazzi approda alla Ferrari con ACI Team Italia

Roma 23 gennaio 2016 – Il progetto ACI Team Italia, ideato dell’Automobile Club d’Italia presieduto da Angelo Sticchi Damiani, ha raggiunto il massimo risultato sperato, tanto che, il giovane italiano, il 23enne Antonio Giovinazzi, sarà, a partire dal prossimo anno, il terzo pilota della Ferrari, scuderia da sempre nei cuori degli italiani e di tanti sportivi sparsi per il mondo. A darne annuncio è stato l’Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente della Ferrari, Sergio Marchionne. Antonio Giovinazzi è quindi giunto all’apice del percorso formativo federale dell’ACI, finalizzato all’individuazione ed alla promozione, dei giovani più promettenti dell’automobilismo italiano.

“Ancora una volta il lavoro, la tenacia, e l’aver avuto sempre chiari gli obiettivi da raggiungere ci stanno ripagando – ha affermato il Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani –  e oggi siamo felici che l’impegno con cui ACI ha supportato alcuni dei nostri giovani più promettenti, seguendoli per anni nelle varie Formule, stia dando frutti sempre più concreti. Giovinazzi, pilota ACI Team Italia, sarà la terza guida delle Scuderia Ferrari, da sempre titolare della licenza federale n.1 di concorrente e n.2 di costruttore. Al pugliese si aggiunge anche Antonio Fuoco, pilota Ferrari Driver Academy seguito da ACI in tutti i suoi passi, che potrà essere protagonista nella Gp2 Racing. Altri talenti formati dalla Scuola Federale ACI Sport proporranno a breve la candidatura per essere protagonisti nelle serie internazionali”.

In Ferrari, come in altri team della F1 dove potrebbe approdare per accumulare esperienza, Giovinazzi continuerà a fregiarsi, sulla sua tuta da gara, ancora per un anno, del logo di ACI Team Italia.

CORRELATI

Ultimi inseriti