martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: ancora qualche giorno per iscriversi al 3° Slalom del Satiro

Automobilismo: ancora qualche giorno per iscriversi al 3° Slalom del Satiro

Mazara del Vallo 10.03.2019 – Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni del 3° Slalom del Satiro – Citta di Mazara del Vallo, in programma per domenica 17 marzo.

La macchina organizzativa è ormai partita da tempo e la cura della stessa è stata affidata alla A.S.D. Kinisia Karting Club, capitana dall’esperto ex pilota trapanese Peppe Licata.

La gara che ha visto due edizioni precedenti, la prima nel 1998, vinta da Totò Riolo su GMG Alfa Romeo Sport e la seconda, l’anno successivo, vinta con la stessa auto di Riolo da Giorolamo Arresta, si svolgerà su tre manche (oltre la ricognizione) ed avrà luogo sul percorso ricavato sui Km 2,500 della SP 50 di Mazara del Vallo, lungo la quale sono state disposte, a cura del Direttore di Gara Graziano Basile, coadiuvato dallo stesso Organizzatore, ben 13 postazioni di rallentamento.

Le verifiche tecnico-sportive si svolgeranno, dalle 14:45 alle 18:30 presso la Gelateria Mazara e poi sul poco distante Piazzale Quinci del lungomare della splendida cittadina in provincia di Trapani.

Domenica 17 marzo, a partire delle 9, il via per la ricognizione dello slalom al quale seguiranno le tre manche di gara. La premiazione si terrà invece presso la Concessionaria Essepiauto di Via Salemi.

Particolare attenzione, come sempre avviene nella gare organizzate dal Kinisia Karting Club, verrà prestata alle misure preventive di sicurezza, a cominciare dalle ambulanze dislocate sul percorso, alle misure antincendio, ai vari carro attrezzi ed ovviamente con i giusti avvisi inoltrati alle vari Guardia Medica ed a nosocomi della zona, coordinati con l’elisoccorso. 

Sono attesi i migliori specialisti degli Slalom siciliani, provenienti da tutta l’Isola, a cominciare dal locale Agostino Bonsignore (AC Festina lente), ritratto in una foto d’archivio di Claudia Scavone.

CORRELATI

Ultimi inseriti