venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: a Capraro - Lo Verme il II° Rally Terre di Pirandello...

Automobilismo: a Capraro – Lo Verme il II° Rally Terre di Pirandello ma gli eroi sono Fontana – Patorno

Agrigento 08.10.2017 – Si è appena conclusa una stupenda seconda edizione del Rally Terre di Pirandello, svoltosi, ovviamente, nell’agrigentino, tanto caro al grande scrittore siciliano, premio Nobel per la letteratura che ritirò a Stoccolma nel 1934.
L’esperto organizzatore e ottimo navigatore Eros Di Prima, coadiuvato dal bravo Francesco Picarella, ha voluto dare, per la seconda volta di fila, dei nomi riconducibili ai famosi scritti di Pirandello, denominando le prove speciali “Ciaula” e “Liolà”.
Tra le 73 vetture moderne, delle quali 67 sono giunte al traguardo, si è imposta la Mitsubishi Lancer Evo di Pasquale Capraro navigato da Giovanni Lo Verme, secondo posto per l’identica vettura condotta da Carmelo Mattina, navigato da Christian Carrubba e terzo posto per la Renault Clio di Quaranta, navigato da Pitruzzella.
Tra le nove vetture storiche che hanno preso il via, ne sono giunte sette al traguardo. Ha vinto la Porsche 911 SC di Mauro LombardoRosario Merendino (CST Motorsport), seguita dall’altra Porsche 911 SC affidata alla coppia composta da Gordon navigato da Salvatore Cicero, al terzo posto l’Alfa Romeo GTV di Quintino Gianfilippo navigato da Monia Gianfilippo, al quarto posto la Fiat Uno Turbo di Salvatore Parisi navigato da Eleonora Cascio Imburgio (Project Team) e quinto posto per la Morris Cooper S dei palermitani Francesco FontanaAnna Patorno (Festina lente), veri “eroi” della giornata: i due, subito dopo la partenza coordinata dal DS Giacomo Giannone, accortisi che la Peugeot 205 della coppia Salvatore GennusoMartina Gennuso aveva capottato, non ci hanno pensato due volte a bloccare la loro Mini, a slacciare le cinture ed a precipitarsi in loro soccorso. Francesco ed Anna, non solo hanno verificato che i loro amici e colleghi non avessero riportato danni fisici, ma sono addirittura riusciti a ribaltarli, tanto da consentire loro di ultimare la gara. Un gesto che ha valso ai due alfieri della AC Festina lente di Monreale, gli applausi del pubblico ed un encomio particolare assegnatogli dall’Organizzazione. La loro generosità e la loro bravura di piloti, è stata inoltre premiata, non solo con lo splendido quinto posto, grazie al quale si sino aggiudicati il Campionato Siciliano della classe G1 1300 ed anche l’assoluto del 1° Raggruppamento.
L’appuntamento per la terza edizione del Rally Terre di Pirandello, una manifestazione motoristica che si è ormai affermata tra le più interessanti del panorama motoristico siciliano, è fissata per novembre del 2018.
CORRELATI

Ultimi inseriti