Automobilismo: 4° Autoslalom Terme di Sciacca, iscrizioni a gonfie vele

Sciacca (AG) 14.06.2017 – Una classica degli Autoslalom siciliani, quello appunto delle Terme di Sciacca che ha appena quattro anni di vita, ma che è comunque già entrato nei cuori dei piloti e degli appassionati di automobilismo.

Le iscrizione aperte lo scorso 18 maggio, si chiuderanno tra qualche giorno ma già sul tavolo dell’attivo Team Palikè di Palermo, presieduto da Nicola Cirrito, le adesioni fioccano e pervengono dalle più blasonate Scuderie siciliane.

Il percorso è quello della mitica cronoscalata Sciacca – Monte Kronio che si sviluppa sui quasi 3Km della SP54 e la gara che verrà diretta da Massimo Minasi, si svolgerà su tre manche.

Importante, come sempre, si annuncia la premiazione che si svolgerà, a fine gara e dopo l’apertura del parco chiuso, dinanzi al miracoloso Santuario di San Calogero.

L’Autoslalom è valido, oltre che per il Campionato Siciliano, anche per la Coppa ACI Sport VI^ zona, per il Trofeo Centro/Sud, per lo Challenge Palikè ed è intestato alla memoria del mitico driver locale Pasquale Tacci. Abbinata alla manifestazione agonistica anche lo Challenge Nunzio Brandi di Regolarità Turistica.

L’appuntamento è per sabato 17 a partire dalle 14,30 e sino alle 19,30 nella centrale Piazza Scandaliato, per le verifiche tecnico-sportive e domenica 18, a partire dalle 9,30, la gara vera e propria.