venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: 3° Slalom Altofonte-Rebuttone al via con oltre 100 iscritti.

Automobilismo: 3° Slalom Altofonte-Rebuttone al via con oltre 100 iscritti.

Palermo 22.08.2019 – Sono oltre 100, per l’esattezza 102, i piloti iscritti al 3° Autoslalom Altofonte-Rebuttone, valido la Coppa ACI Sport V^ zona, organizzato dalla Scuderia Armanno Corse di Palermo, presieduta da Gaetano Armanno, ma la cui anima è il segretario-pilota Andrea Armanno che sarà oltretutto al via con la Fiat 126 S1 curata dai fratelli.

Ha dato, come abbiamo annunciato alla viglia, l’adesione all’evento, anche Enza Allotta, la pilota che vanta il titolo di Campionessa Italiana Autoslalom scelta dall’organizzazione quale madrina dell’evento sportivo.

Presenti le più blasonate Scuderia siciliane, dalla stessa Armanno Corse alla Vesuvio, dalla Misilmeri Racing alla Catania Corse, dalla FR Motorsport alla Trapani Corse e poi ancora la Nebrosport, la Tm Racing, la Project Tem e la Campobasso Corse.

I piloti accreditati, alla viglia, della vittoria assoluta sono Girolamo Ingardia (Trapani Corse) con la Formula Ghipard Suzuki, Michele Puglisi (TM Racing) con la Radical Prosport Suzuki, Vincenzo Pellegrino, Giuseppe Castiglione (Campobasso Corse) ritratto nella foto d’archivio di Claudia Scavone e Michele Poma (Armanno Corse), tutti con la Radical SR4 Suzuki.

Il percorso è il consueto, quello ricavato sui Km 3,810 della SP5. Le verifiche tecnico-sportive si svolgeranno dalle 15 alle 19.30 nel corso Piano Renda ad Altofonte, sotto la guida del Commissario Tecnico Nazionale Francesco Paolo Mazziotta, coadiuvato da Andrea Martinico, Ignazio Traina con Filippo Parello e Luciano Armanno

Domenica 25 agosto alle 8 in punto, i piloti che avranno superato le verifiche, si ritroveranno sulla linea di partenza agli ordine del Direttore di Gara Michele Vecchio, per effettuare una manche di prove libere, alla quale seguirà 45’ dopo, la partenza della prima delle tre manche del selettivo quanto veloce percorso. 

CORRELATI

Ultimi inseriti