giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo - 28° Slalom Città di Partanna: iscrizioni aperte

Automobilismo – 28° Slalom Città di Partanna: iscrizioni aperte

Partanna (Tp) 13.05.2022 – Sono aperte le iscrizioni a quella che è ormai una “classica” tra gli Slalom siciliani: la Coppa Città di Partanna che giunge alla 28^ edizione. Per il prossimo 16 maggio è fissata la data per la chiusura delle iscrizioni, anche se lo Sporting Club Partanna, che organizza la manifestazione sportiva, valida per il Trofeo Italia Sud e per il Campionato Siciliano, prevede qualche giorno di proroga.

Le verifiche tecnico-sportive sono state fissate per sabato 21 maggio, dalle 15.45 alle 20.30 e dopo l’esposizione dell’elenco ufficiale dei piloti e delle vetture che hanno superato le citate verifiche. Domenica 22 maggio, dalle ore 9, i concorrenti si ritroveranno, sulla linea di partenza, per prendere il via a questa manifestazione che si preannuncia, come ogni anno, sentita e partecipata.

A dirigere le tre manche di gara, precedute da una ricognizione utile ai piloti per verificare le condizioni del percorso e assettare definitivamente le vetture, è stato chiamato Francesco Sanclemante che ha già diretto quest’anno, con perizia e senza sbavature, il recente Slalom di Valderice.

Il percorso di gara è quello classico che si sviluppa lungo i Km 2,990 che sulla SP 26, conduce a Contrada Befarella in direzione Partanna.

14 le postazioni di birilli, entro le quali i piloti dovranno misurare le loro capacità di guida, un mix di bravura e velocità che decreteranno, alla fine delle tre citate manche, il vincitore assoluto dell’edizione 2022 ed i relativi vincitori di Classe e di Gruppo.

Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nicolò Catania, il quale ha supportato l’Organizzatore e che, come ogni anno, prenderà parte alla premiazione, come sempre ricca e qualificata che si svolgerà, a fine gara,  nei locali del Parco Archeologico.

Sul sito www.sportingclubpartanna.com tutte le indicazioni e i moduli necessari e indispensabili all’iscrizione alla manifestazione sportiva che si svolgerà sotto l’egida dell’ACI Sport, in Sicilia rappresentata dal Delegato-Fiduciario Daniele Settimo

Nella foto d’archivio di Claudia Scavone: il pilota alcamese Mario De Simone al traguardo.

CORRELATI

Ultimi inseriti