venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: 20^ Giarre-Montesalice-Milo ultime ore per iscriversi

Automobilismo: 20^ Giarre-Montesalice-Milo ultime ore per iscriversi

Giarre (Ct) 30.06.2018 – Sono in fase di chiusura le iscrizione per la 20^ edizione della Giarre-Montesalce-Milo, c’è tempo, per iscriversi alla gara, sino alle 24 di martedì 3 luglio. 

La cronoscalata valida per il TIVM (Trofeo Italiano della Montagna) e per il Campionato Siciliano Salite, riservato sia alle vetture moderne che storiche è organizzata dall’ACI di Acireale, in collaborazione con la Scuderia Giarre Corse che ha come suo mentore il pilota Orazio Maccarrone, 

L’atteso evento sportivo si svolgerà, come di consueto, sui 6,4 Km che partendo dalla frazione giarrese di Macchia, attraverseranno Montesalice, sino a giungere a Milo, quest’ultima, alle ribalta delle cronache culturali nazionali, grazie anche all’indimenticato cantautore bolognese Lucio Dalla, che l’aveva scelta quale sua meta estiva preferita ed acquistato un immobile e da essere ricordato dai milesi con un anfiteatro ed una statua a lui dedicati.

Bocche cucite, ancora per qualche giorno, sul numero degli iscritti ma certa è la presenza di top driver del calibro di Domenico Cubeda (Cubeda Corse), di Giovanni Cassibba (Catania Corse), di Rocco Aiuto (AC Festina lente) ritratto in una foto d’archivio di Claudia Scavone e dello stesso Orazio Maccarrone (Giarre Corse).

Le verifiche tecnico-sportive si svolgeranno, dalle 14:30 alle 20:30, di venerdì 6 luglio, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Santa Venerina di Giarre, mentre le prove ufficiali avranno luogo sabato 7 luglio, a partire delle 9 del mattino. La gara vera e propria, si svolgerà poi, su due manche, domenica  8 luglio, sotto la direzione di Graziano Basile e del vice Lucio Bonasera. 

Particolare attenzione, come da consuetudine, verrà prestata alle zona riservate al pubblico, ai sistemi di sicurezza e antincendio. Imprescindibile sarà la presenza delle Forze dell’Ordine e delle ambulanze attrezzate, coordinate con i nosocomi di zona.

Un particolare annullo postale, applicato su una cartolina commemorativa o, in alternativa, sulla locandina della gara, tutte realizzate in tiratura limitata, le cui vendita on line, è stata proposta nel giorni scorsi e saranno la particolare chicca culturale di questa 20^ edizione della Giarre – Montesalice – Milo, le cui premesse sono tutte positive, sia dal punto di vista organizzativo che per quanto riguarda l’indotto turistico, con strutture alberghiere e punti ristoro, già presi d’assalto e quasi totalmente esauriti.  

CORRELATI

Ultimi inseriti