martedì, 23 Aprile 2024
spot_img
HomesportAtletica Leggera Paralimpica: agli Europei convocato il palermitano Raffaele Di Maggio

Atletica Leggera Paralimpica: agli Europei convocato il palermitano Raffaele Di Maggio

Si svolgeranno ad Istanbul (Turchia), dal 6 all’11 marzo 2019, gli Europei Inas di Atletica Leggera Indoor che vedranno, tra i convocati azzurri, il velocista palermitano Raffaele Di Maggio, classe 2001.

La Nazionale azzurra, che avrà il presidente Marco Borzacchini come Capo Delegazione (impegnato anche nel board di Inas Europe), partirà alla volta della Turchia con il referente tecnico Nazionale Mauro Ficerai e con l’allenatore Nazionale Diego Perez.

Gli atleti convocati sono Mario Alberto Bertolaso, Ruud Koutiki, Dieng NdiagaGaetano Schimmenti ed il palermitano Raffaele Di Maggio, vincitore della medaglia d’argento ai Campionati Europei di Atletica Leggera Paralimpica che si sono svolti lo scorso agosto 2018 a Berlino.

Il 17enne Raffaele Di Maggio, già due anni fa definito il giovane più veloce della storia d’Italia, ha ottenuto, nei 400 metri per la categoria T20 (disabilità intellettivo relazionali), il 1° posto nella sua batteria con il miglior tempo di 52″11 e il 2° posto nella finale con il tempo di 50″86 vincendo così la medaglia d’argento.

CORRELATI

Ultimi inseriti